I numeri dicono che anche La Rosa della vendetta è da ascolti d’oro per Canale 5
Grandi ascolti per La rosa della vendetta la serie turca scelta da Canale 5 per l'estate
Non ci sono i dati auditel precisi, visto lo sciopero indetto per questa settimana, ma ci sono le curve, e dunque possiamo dirvi che Mediaset ha azzeccato l’ennesima mossa. La serie turca Gulcemal, La rosa della vendetta, in onda ieri su Canale 5, ha fatto centro. Una curva clamorosa, dimostra tra l’altro che il pubblico si è appassionato minuto dopo minuto alla serie, regalando una serata davvero unica per ascolti a Canale 5, che tra l’altro è pronta a replicare stasera con l’ultima puntata di Terra amara. Dunque, per il momento, il venerdì sera, è salvo. I numeri non ci sono ancora ma questa serie, potrebbe fare anche 2,5 milioni di spettatori e sfiorare i 3. In ogni caso, regala a Mediaset ascolti ancora più alti delle costose serie Made in Italy. Scommessa vinta.
Gli ascolti ottimi de La rosa della vendetta
Un risultato davvero molto buono quello della prima puntata de La rosa della vendetta che sfiora il 20% di share. Numeri importanti anche perchè in Italia questa è la prima settimana di caldo estivo, e gli ascolti dovrebbero iniziare a calare ancora, soprattutto nel fine settimana.
Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva arancione di Canale 5 con Striscia la notizia che scorre fra il 15 ed il 17% di share. Segue la curva blu di Rai1 con La grande opera italiana fra il 15 ed il 18% di share Ecco quindi il consueto terzetto di curve, Rai3, La7 e Italia 1 fra il 5 ed il 10% di share a cui si aggiunge la curva di Rai2 con l’Atletica leggera. Chiudono ultime le curve di Rete 4, Tv8 e Nove.
Gli ascolti della prima serata: brilla La rosa della vendetta
Prime time con la curva blu di Canale 5 al comando con La rosa della vendetta, curva questa che scorre fra il 15 ed il 20% di share. Segue la curva blu de La grande opera italiana in diretta dall’Arena di Verona, curva questa che scorre dapprima sulla linea del 15% di share, poi in calo di un paio di punti. Ottima come sempre la curva gialla di Rete 4 con Quarto grado che arriva al 10% per poi chiudere al 16% di share. Segue poi la curva rossa dell’Atletica leggera su Rai2.
Stasera invece la sfida è tutta tra L’acchiappa talenti e Terra amara, peccato che non ci saranno neppure domani i dati di ascolto per dirci quanti milioni di spettatori hanno salutato la soap di Canale 5!
Mediaset comunque si gode gli ascolti ottimi de La rosa della vendetta, che terrà compagnia al pubblico per tutta l’estate e promettere di fare molto bene.