Mediaset non spegne l’informazione in estate: Pomeriggio 5 e Mattino 5 continuano ma si cambia
Non si ferma l'informazione su Mediaset in estate: Canale 5 resta accesa al mattino e al pomeriggio
E alla fine Mediaset ha deciso di andare avanti con l’informazione sia al mattino che al pomeriggio, per non spegnere almeno la rete ammiraglia in estate. Secondo quanto anticipato da Tvblog infatti, sia Mattino 5 che Pomeriggio 5 andranno in onda in estate per provare a tenere accesa la rete. Non una missione semplice, soprattutto quella del pomeriggio, visto che il programma di Myrta Merlino, alla sua prima sfida è stato battuto anche da Estate in diretta. Clamoroso sarebbe se la nuova versione, condotta da Simona Branchetti, riuscisse invece a fare ascolti migliori. Lo scopriremo tra dieci giorni, quando inizierà appunto la versione estiva di Pomeriggio 5 e la giornalista prenderà il posto di Myrta Merlino ( e sempre la prossima settimana scopriremo se quello della Merlino sarà un addio o solo un arrivederci al pubblico).
News Mediaset: Pomeriggio 5 e Mattino 5 in onda anche in estate
La vera novità dell’estate di Canale 5 la rivela però sempre Tvblog che annuncia che Mattino 5 non si fermerà come previsto a fine mese dopo i saluti di Francesco Vecchi e Federica Panicucci. Il programma del mattino infatti continuerà ad andare in onda anche se sarà affidato a un nuovo giornalista che vestirà i panni del conduttore. Sarà Dario Maltese, il volto del Tg5 che si è fatto conoscere dal pubblico anche per la sua partecipazione all’Isola dei famosi come opinionista. Dunque, una volta terminata la versione classica del programma, arriverà Dario Maltese con la versione estiva di Mattino 5 che in passato era stata Morning News, vedremo cosa succederà in questa stagione.
Dario Maltese e Simona Branchetti avranno dunque una conduzione in solitaria. Le prove di Pier Silvio Berlusconi continuano: i volti Mediaset, i giornalisti, in prima linea nei programmi di punta. Vedremo che cosa accadrà ma se anche gli ascolti non saranno eccellenti, la scelta di non spegnere Canale 5, resta comunque significativa.