Programmi TV

Cattelan chiude col disastro, Io Canto Family pari con Ulisse: gli ascolti tv del 3 giugno 2024

Sfida in parità fra Alberto Angela e Michelle Hunziker, ma a farne le spese è lo snobbatissimo show di Alessandro Cattelan

da vicino nessuno è normale cattelan

Con l’arrivo del mese di giugno, i palinsesti televisivi dei due grandi gruppi generalisti sono divisi in maniera molto netta: da un lato le reti Rai che hanno già iniziato a mandare in onda i programmi della stagione estiva, dall’altro lato le reti Mediaset che stanno continuando ad andare in onda con le trasmissioni della primavera. Lunedì 3 giugno 2024, nello specifico, ha visto una prima serata ricca di ogni tipo di intrattenimento: dal documentaristico Ulisse con Alberto Angela, al talent show Io Canto Family con Michelle Hunzier, passando per film, talk show, comicità, inchieste e l’intrattenimento in chiave vip di Alessandro Cattelan con Da Vicino Nessuno è Normale, andato in onda con il terzo ed ultimo appuntamento. Tantissima l’offerta ma… saranno stati tantissimi anche gli ascolti? Scopriamo nel prossimo paragrafo il responso Auditel della prima serata di ieri, lunedì 3 giugno 2024.

Ascolti Tv 3 giugno 2024: Auditel boccia Alessandro Cattelan

Il secondo appuntamento di Speciale Ulisse dal titolo Normandia, 80 anni dallo Sbarco andato in onda su Rai Uno ha registrato 2,5 milioni di spettatori pari al 15.1% di share. Su Rai Due l’ultima puntata del people show Da vicino nessuno è Normale ha chiuso in catastrofe: solo 700 mila spettatori pari al 4.4% di share. Il flop di Cattelan ha favorito la crescita di Io Canto Family che su Canale 5 ha convinto 2,6 milioni di spettatori pari al 18.6% di share incassato fino a tarda notte. Se per il nuovo show del Secondo Canale si tratta di una debacle, Rai Uno e Canale 5 hanno registrato un numero di telespettatori sommariamente pari.

Ascolti Tv 3 giugno 2024: le altre reti

Parlando delle altre reti partiamo dai positivi dati registrati per la rete giovanile del gruppo Mediaset. Molto bene per il film Run all night – Una notte per Sopravvivere andato in onda su Italia Uno: ha coinvolto 1,2 milioni di spettatori pari al 7% di share. Male invece per Quarta Repubblica su Rete 4: nonostante la presenza della premier Giorgia Meloni ha registrato appena  853 mila spettatori e il 6% di share. Senza politici di spicco ma con molte analisi sul presente del nostro Paese, Piazzapulita su La7 ha registrato 908.000 spettatori e il 6.5% facendo sfigurare Porro. Ad un passo dal baratro c’è Far West: il programma sulle inchieste condotta da Salvo Sottile, precipitato a  624 mila spettatori e solo il 3.3% di share. Pur andando in onda con una versione Best Of, il Gialappashow continua a sorreggere gli ascolti di TV8: 528mila spettatori con il 3.1% di share.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.