Qualche problemino di troppo per Alessandro Greco con il gobbo: la prima non va
UnoMattina Estate al debutto il 3 giugno 2024: Alessandro Greco e Greta Mauro non proprio a loro agio in questa prima puntata. Miglioreranno?
UnoMattina Estate al suo debutto il 3 giugno 2024. E non proprio una puntata memorabile quella che abbiamo visto. Ma ci sta e non si può essere di certo cattivelli alla prima diretta. C’è l’emozione del debutto, ci sono tante cose da dire e da imparare, c’è anche la sintonia di coppia da trovare. Per Alessandro Greco però, questa prima puntata è stata più difficile forse del previsto, almeno da quello che abbiamo visto da casa. Il conduttore, che di solito è perfettamente a suo agio, quando deve andare a braccio, senza un copione scritto, ha avuto non pochi problemi con la gestione del gobbo. E il risultato si è visto: purtroppo in molti momenti è stato anche esagerata la richiesta che Alessandro Greco ha fatto del gobbo, chiedendo proprio a chi lavora dietro alle telecamere di intervenire, senza riuscire ad andare avanti. Certo non gli si chiede di ricordare il nome di chi deve fare gli interventi ma a questo punto, per evitare gaffe come quelle che si sono viste stamattina, meglio una cartellina con tutti gli appunti.
L’effetto occhio fisso sul gobbo, non è solo disturbante ma è anche brutto da vedere e il pubblico a casa ha anche difficoltà nel seguire la narrazione di chi ha in mano le redini del programma.
Alessandro Greco in difficoltà alla prima di UnoMattina Estate
Siamo molto distanti dalla conduzione di Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla, due fuori classe nella gestione delle dirette, che hanno conquistato l’affetto del pubblico grazie alla bravura e anche a una buona dose di empatia che riescono a mettere come ingrediente fondamentale nei loro programmi. Greta Mauro e Alessandro Greco hanno almeno una settimana per trovare la chiave di lettura giusta e poi si potrà dare un giudizio. Riusciranno a stupirci con effetti speciali?
Per il momento rimandati alla prossima puntata, sia Alessandro Greco che Greta Mauro. La giornalista, decisamente tesa e non a suo agio, forse per l’emozione del debutto; il secondo, ancora in difficoltà con spazi in cui sembra essere un pesce fuor d’acqua. Rimandati alla prossima settimana, vedremo se il nostro giudizio su questa versione estiva di UnoMattina affidata e Greta Mauro e Alessandro Greco migliorerà.