L’addio amaro di Amadeus alla Rai: nessuna festa
Nessuna festa per l'addio di Amadeus alla Rai: al suo fianco solo Giovanna Civitillo
Già pochi giorni fa sui social, alcuni addetti ai lavori avevano spifferato qualcosa sulle ultime ore di Amadeus in Rai. La mattina del 10 maggio si è registrata, poco dopo l’arrivederci di Fiorello al pubblico di Viva Rai 2, anche l’ultima puntata di Affari tuoi, sempre a Roma. Amadeus dunque, ha salutato il suo pubblico, il programma che ha portato alla Rai in questa edizione quasi 6 milioni di spettatori a serata. Record di ascolti, record di successi ( per non parlare chiaramente dei numeri di Sanremo , anche se quella è un’altra storia). Ci si aspettava dunque, un addio sicuramente diverso per Amadeus che invece a quanto pare, si sarebbe ritrovato a gestire un’ultima puntata di Affari tuoi, in un clima gelido. Al suo fianco, sempre presente Giovanna Civitillo ma pochi altri.
L’ultima volta di Amadeus in Rai
Sicuramente, come vedremo tra un paio di settimane, Amadeus ha potuto contare sull’affetto del pubblico, e di certo, il calore di tutti i concorrenti di Affari tuoi, gli avrà regalato un momento speciale. Forse però si poteva fare di meglio, forse si poteva dare un arrivederci diverso ad Amadeus, uomo Rai da anni, uomo Rai da record di ascolti. E invece a quanto pare, nessun dirigente si è presentato nell’ultima registrazione di Affari tuoi, tanto che il conduttore, come conferma oggi anche la rivista Chi, si sarebbe ritrovato da solo.
Secondo quanto si legge oggi su Chi, la sola presente nello studio di Affari tuoi per l’ultima puntata del programma era Raffaela Sallustio, vicedirettrice dell’intrattenimento access prime time della Rai, che è anche responsabile del programma. Nessun discorso speciale, nessun grazie per Amadeus che ha illuminato l’access prime time per anni. Se da un lato, visto quello che è successo nell’ultimo mese, c’era da aspettarselo, dall’altro i dirigenti Rai avrebbero dimostrato di certo il giusto distacco, con la loro presenza, ringraziando chi ha dato tanto all’azienda. Arriverà forse un addio più freddo e un grazie con un comunicato stampa dedicato ad Amadeus a chiusura di programma? Vedremo.