Antonella Clerici: “vorrei camminare bene” non ci riesce ma ciò che dice è sempre importante
Antonella Clerici confessa sempre tutto, entra in studio camminando da modella e poi il messaggio sempre importante
Puntata del martedì di E’ sempre mezzogiorno e oggi Antonella Clerici entra in studio con fare da modella, un modo di camminare che non le appartiene. Dopo pochi secondi e qualche passo scoppia a ridere e confessa che vorrebbe camminare bene invece del suo solito modo. L’ha spesso sottolineato che ammira le altre donne e che lei quando si rivede in tv non si piace quando cammina. “Vorrei camminare bene e non sempre come… ecco” mostra come di solito fa e Antonella Clerici non si smentisce mai, sincera, sempre. La confessione fatta piace a tutti e poi c’è il messaggio del giorno, riguarda il cibo, le scuole, le mense.
Antonella Clerici “vorrei camminare bene” e non ci riesce ma ciò che dice è sempre importante
Volevo parlarvi di questo appello lanciato da Slow Food e dall’Università di Scienze gastronomiche di Pollenzo, che chiedono di introdurre l’educazione alimentare come materia obbligatoria nelle scuole, richiesta peraltro dal mitico Carlo Petrini, perché costruire sin da piccoli un dialogo corretto e giocoso anche col cibo è molto importante per la crescita, per la crescita anche della nostra salute, il nostro pianeta…
Antonella Clerici approfitta della presenza di Evelina Flachi per continuare il discorso ed ecco un altro messaggio importante: “L’educazione alimentare nelle scuole è fondamentale primo perché nelle scuole si mangia male, io ho esperienza nella scuola elementare pubblica e non si mangia bene, bisogna un po’ tornare ad educare i ragazzini a mangiare bene ma anche di qualità”.
>>>>> Antonella Clerici spiega perché Alfio Bottaro è indispensabile a E’ sempre mezzogiorno
Senza peli sulla lingua il messaggio è importante perché è tutto vero. Il gusto si forma quando si è piccoli e Antonella Clerici che conduce da più di due decenni un cooking show sa bene quanto è importante per i bambini, per i ragazzini.
“Se tu fai l’educazione alimentare promossa dal ministero ma poi c’è la mozzarella con i peli… scusate ma bisogna essere chiari, pane al pane. In un’altra vita mi occuperò di educazione alimentare e vado con Evelina nelle scuole a far casino. Poche cose ma buone e non c’è bisogno di chissà che. Di educazione alimentare si parla e poi vado alle mense scolastiche e mangiano delle cose orribili”.
Tocca ai comuni vigilare, sottolinea Evelina Flachi che ringrazia Antonella per averne parlato. Ma non è l’unico argomento importante di cui oggi si è occupata la conduttrice. Oggi a E’ sempre mezzogiorno anche Nico Acampora, fondatore di PizzAut.