Che gaffe il TG5: servizio su Milano violenta col furto a Rovazzi ( inventato)
Al Tg5 ci cascano davvero e mandano in onda un servizio su una Milano sempre più violenta parlando anche di Rovazzi derubato...
Il Tg5 ci casca. Ieri è diventato virale il video di Fabio Rovazzi apparentemente scippato a Milano mentre registrava un video per la sua pagina instagram. Chi ha riportato la notizia, in una calda domenica pomeriggio di metà maggio, faceva notare che quelle immagini non sembravano raccontare cose che succedono spesso a Milano ma sembravano essere una trovata alla Rovazzi appunto. Cosa che è stata confermata nella tarda mattinata di oggi, quando Fabio Rovazzi ha rivelato che il video faceva parte di una campagna pubblicitaria per lanciare il suo nuovo singolo, dal titolo Maranza, in uscita nei prossimi giorni.
Peccato che chi ha confezionato il servizio per l’edizione del Tg5 delle 13 di oggi non abbia avuto dubbi e neppure il tempo di fare una telefonata a Fabio Rovazzi, anche solo per ascoltare la sua voce dopo i fatti accaduti. E così è andato in onda un servizio nel quale c’erano diverse notizie, e anche quella del furto al cantante, in una Milano sempre meno sicura.
Che gaffe il Tg5
A far notare sui social quanto successo nell’edizione di oggi del Tg5, anche il giornalista Giuseppe Candela che con un tweet ha evidenziato la pessima figura fatta dal telegiornale Mediaset. Un servizio nel quale si parlava della sparatoria di Lambrate con il ferimento di un poliziotto, terminato poi con le immagini del finto furto a Rovazzi.
Sicuramente Fabio Rovazzi si aspettava che della notizia inventata si sarebbe parlato sui social, forse anche sui siti on line ma magari non pensava di finire in questo servizio del Tg5. E invece è accaduto. Vedremo se nel corso delle prossime edizioni del telegiornale si deciderà di scusarsi con il pubblico del Tg5 per questa gaffe non di poco conto.