Fiorello chiude Viva Rai 2, l’AD Sergio lo ringrazia e commenta: “un arrivederci affettuoso”
Chiude Viva Rai 2 e Fiorello dà il suo addio ma la Rai spera che non sia una cosa definitiva
Come dare torto ai dirigenti Rai che sperano vivamente che Fiorello decida di tornare in onda in autunno con un altro programma o con una nuova edizione di Viva Rai 2…Servono numeri, serve la pubblicità, serve lo show che solo Fiorello sa fare. E dopo l’addio di Amadeus, per la Rai, sostenere anche un altro abbandono di questo calibro, non sarebbe cosa semplice. Dunque, oggi nelle parole dell’Ad Roberto Sergio, pochi minuti dopo l’ultima puntata di Viva Rai 2, si legge tutta la speranza di chi farà di tutto per riavere Fiorello su Rai 2 o altrove…
>>>> Amadeus e Fiorello ultima volta insieme in Rai: seminano il caos in strada, che delirio
Fiorello chiude Viva Rai 2 ma la Rai spera di riaverlo
A pochi minuti dall’ultima puntata di Viva Rai 2 arriva la reazione a caldo di Sergio, con un lungo comunicato dedicato a Fiorello e a tutta la squadra del programma mattutino da record di ascolti: “Non sarà facile da lunedì prossimo cominciare la settimana: la fine della stagione di ‘Viva Rai2!’, con la prorompente e contagiosa allegria di Rosario Fiorello e dei suoi splendidi compagni di viaggio, ci lascia senza quello che è stato un appuntamento imperdibile e divertentissimo per milioni di telespettatori, diventato un vero e proprio fenomeno di costume, al di là degli straordinari risultati d’ascolto”. Così l’Amministratore Delegato Rai, Roberto Sergio, saluta l’ultima puntata del Morning show di Fiorello.
“Il mio ringraziamento riconoscente e quello di tutta la Rai – prosegue Sergio – vanno a Rosario Fiorello per averci regalato una stagione eccezionale e indimenticabile e per aver condiviso con tutti noi le sue grandi doti di intrattenitore generoso, di incontenibile uomo di spettacolo, capace di inventare dal nulla un genere che è esempio di una tv intelligente, allegra, mai volgare, capace di parlare davvero a tutti, anche ai più piccoli, e di offrirci una lettura leggera e originale anche dell’attualità. Una tv che rappresenta al meglio quello che deve essere lo spirito del Servizio Pubblico. E, con Fiorello, desidero ringraziare Fabrizio Biggio, Mauro Casciari, tutti gli artisti che hanno voluto impreziosire con le loro apparizioni le mattine di Rai 2, la Direzione Intrattenimento Prime Time e tutti coloro che hanno reso possibile questo splendido spettacolo. E a tutti dico solo, certo di interpretare anche il pensiero del pubblico, un ‘arrivederci’ affettuoso.“
Fiorello adesso aspira solo al divano e ha cancellato la sveglia alle 3 del mattino. Ricarica le pile e poi si vedrà!