Francesca Barra, i peperoni come bomboniera di nozze e la dieta di Claudio Santamaria che la fa disperare
Francesca Barra racconta ad Antonella Clerici della bomboniera delle sue nozze e della dieta che sta seguendo suo marito Claudio Santamaria
Francesca Barra meravigliosa ospite oggi nel bosco di E’ sempre mezzogiorno. Anche lei seduta sull’altalena di Antonella Clerici ha svelato un po’ della sua vita dopo aver presentato il suo libro Foodporn. Il cibo appassiona e per Francesca Barra è un alleato, in cucina, con le relazioni, con noi stessi. La dieta che continua a farci amare il cibo e che non è una restrizione, che non elimina cibi ma è qualcosa che è per il nostro benessere. Nel libro di Francesca Barra ci sono anche queste spiegazioni perché tanti giovani chiudono il loro rapporto il cibo è questo è uno sbaglio enorme. “A tavola avviene tutto. Si saldano delle relazioni, la famiglia si riunisce ed è ancora importantissimo. Io ho imparato a cucinare dalle mie nonne, da mia mamma e se chiedi una ricetta ancora oggi mi dicono ‘vai a occhio Francesca’ quindi per me comunque in amore e in cucina vale il tuo istinto”.
Francesca Barra la bomboniera gustosa e la dieta di Claudio Santamaia
E’ pieno d’amore il libro di Francesca Barra che racconta quanto sia importante il cibo anche nella sua storia con Claudio Santamaria. Per loro due c’è la zuppa piccante condivisa e Francesca Barra ha scoperto che era l’umo della sua vita quando l’ha visto mangiare. Anche l’attore ha capito che Francesca era la donna della sua vita nel loro primo appuntamento, quando la giornalista e scrittrice ha ordinato praticamente mezzo menù.
Claudio Santamaria è a dieta per un film ed è un disastro
Per esigenze sceniche Claudio è a dieta: “lui mangia così come ama e quando a dieta è una crisi. Infatti, adesso che è a dieta per un film io scrivo alla nutrizionista dicendo ‘ti prego, dagli un giorno di sgarro, perché altrimenti io e lui non riusciamo più a comunicare. Ma è verissimo, perché noi anche quando viaggiamo andiamo alla scoperta di posticini, di ingredienti nuovi, diversi, parliamo di cibo. Prima di addormentarsi adesso mi fa l’elenco dei ristoranti dove vuole andare a mangiare appena finisce la dieta”.
>>>> Francesca Barra racconta di Remon che vive con loro
Fa sorridere Francesca Barra che racconta di Claudio e del tormento per la dieta a cui è costretto per lavoro ma fa anche emozionare quando parla del legame con i figli e che la pasta mette tutti d’accordo. E’ da sempre Emma la più brava in cucina con la mamma. La cucina è davvero il filo conduttore di tutta la sua vita: i peperoni cruschi sono stati anche la bomboniera delle sue nozze.