Programmi TV

A una Lilli Gruber lamentosa risponde Enrico Mentana: dall’incontinenza alla maleducazione

Botta e risposta tra Lilli Gruber ed Enrico Mentana: esplode il caso su la7

lilli gruber enrico mentana

Infiamma sui social e sui giornali on line una polemica che vede protagonisti due giornalisti di La7. Tutto è iniziato con le parole di Lilli Gruber ieri sera su La7. Il suo programma, che si chiama appunto Otto e Mezzo, visto che la partenza è prevista proprio per quella fascia oraria, è iniziato con qualche minuto di ritardo, visto che Enrico Mentana si era dilungato con notizie dell’ultima ora nel suo TG. La Gruber, che spesso va in onda con formato registrato ( e buca anche le notizie in tempo reale coperte non di rado da Mentana con il suo TG) ha quindi trovato modo di lamentarsi senza pensarci troppo. Oggi è arrivata anche la replica di Enrico Mentana che ha atteso prima una eventuale risposta dei vertici aziendali ma, visto il silenzio ha deciso di dire la sua via social.

L’ira funesta di Lilli Gruber contro Mentana

Andiamo per gradi. Tutto è iniziato ieri sera con la diretta di Otto e Mezzo. Il programma di Lilli Gruber è cominciato alle 20:46 anziché alle 20:30, come programmato, per via del prolungamento del telegiornale. Inutile dire che questo ritardo ha scatenato la reazione piccata della conduttrice, che non ha nascosto il suo disappunto per lo sforamento del TG La7 lasciandosi andare ad una battutina velenosa proprio nei confronti di Mentana. «Buonasera e benvenuti alle 20.46 non alle 8 e mezza e a Otto e mezzo. L’incontinenza è una brutta cosa. Scusateci di questo ritardo».

La replica di Enrico Mentana passa dai social

Il conduttore e giornalista, ha dunque atteso una risposta ufficiale da parte di La7 che non è arrivata e dunque ha scelto di dire la sua. Non solo, ha anche aspettato la curva degli ascolti per mostrare i dati del suo TG. E poi ha commentato: “Dall’uno al nove per cento in mezz’ora. Questa è la curva degli ascolti – del tutto simile a quelle dei giorni precedenti – del tgla7 di ieri sera, segnato da fatti importanti e in continuo aggiornamento. A quel tg però ha imprevedibilmente fatto seguito un giudizio grevemente sprezzante nei miei confronti da parte di chi conduceva il programma successivo, che pure è ogni sera diretto beneficiario di quella curva ascendente. Un giudizio da cui finora nessuno tra i vertici di La7 ha sentito il bisogno di prendere le distanze. Piccolo episodio, ma molto indicativo. A questo punto le distanze, come è doveroso, le prendo io, dai maleducati e dagli ignavi“.

Non ci resta che attendere adesso un’altra possibile replica da parte di Lilli Gruber.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.