Serena Bortone a Verissimo: “Nella vita si paga un prezzo per tutto”
Serena Bortone lascia la Rai per approdare a Mediaset? Ecco che cosa ha detto a Verissimo
Per molti l’intervista di Serena Bortone a Verissimo potrebbe significare il passaggio in Mediaset della giornalista che è stata impegnata in questa stagione televisiva su Rai 3 con il programma Che sarà. A sorpresa però, anche se la Bortone non esclude nulla, dal salotto di Silvia Toffanin sono arrivate solo parole di stima per l’azienda nella quale lavora. La giornalista di Rai 3, dopo la bufera che l’ha travolta, ha spiegato che si è sempre sentita valorizzata dalla Rai e che si sente appunto, un volto dell’azienda. Non ha quindi intenzione di andare altrove? Le parole di Serena Bortone lasciano capire che vorrebbe restare in Rai ma bisognerà capire se si avrà modo e voglia di trovare un programma per la conduttrice ( visti gli ascolti non troppo esaltanti di Che sarà).
Serena Bortone a Verissimo
A pochi giorni da quello che è successo prima del 25 aprile e della scelta della Rai di non avere nel programma Che sarà, lo scrittore Scurati, la Bortone ha commentato quanto successo nello studio di Verissimo: “Nella vita uno cerca di fare la cosa giusta, ma secondo me l’importante è non fare la cosa sbagliata. Se ho ricevuto più attacchi o attestati di stima? Non sarebbe elegante da parte mia fare compiacimento. Non ti farò classifiche. Ma ti sorrido e ti dico che sono molto tranquilla”. Sono state queste le parole di Serena Bortone nello studio di Canale 5 alla sua prima volta a Verissimo. Poi ha aggiunto: “Gli attacchi comunque, specialmente quelli sui social, mi fanno provare un senso di tenerezza. Questo perché loro passano il loro tempo al computer a insultare gli altri quando potrebbero andare a spasso o leggere un libro. Ma sono un personaggio pubblico, quindi onori e oneri”.
Le parole di Serena Bortone non sono mai dette a caso e nello studio di Verissimo ha anche aggiunto: “Nella vita si paga un prezzo per tutto, compresa la libertà. Ma l’assenza di libertà sarebbe per me un prezzo ben superiore. Nella vita si paga un prezzo per tutto. L’importante è essere se stessi e fare il proprio dovere”.