Programmi TV

Il figlio di Gigi Sabani ricorda quel dramma, aveva solo 16 anni

Simone, il figlio di Gigi Sabani racconta dei loro silenzi, delle difficoltà del loro rapporto che è nato invece nel momento più difficile

gigi sabani figlio

Gigi Sabani era il re delle imitazioni, era il conduttore che in tanti hanno amato. Oggi a La volta buona c’è suo figlio, Simone Sabani, attore, ha appena finito di girare un film che vedremo tra qualche mese. Nello studio di Caterina Balivo il figlio di Gigi Sabani lo ricorda tra legami e silenzi. Era piccolo Simone quando i suoi genitori si sono separati e il rapporto tra padre e figlio ha faticato a crescere. Quei silenzi però l’hanno aiutato a vivere. Il cibo è stato un amico per Simone, per un bel po’ di tempo, aveva un bel po’ di chili in più, era bambino e suo padre ironizzava sul suo peso, gli diceva che gli stilisti facevano i vestiti e mica erano carrozzieri per poter vestire lui. Simone non lo seguiva in televisione, aveva bisogno di vedere Gigi Sabani padre e non l’artista.

Il figlio di Gigi Sabani ricorda quel dramma, aveva solo 16 anni

Oggi ancora non guarda lo schermo mentre vanno in onda le immagini di suo padre. Caterina Balivo gli chiede di guardare un duetto di Gigi Sabani e Lucio Dalla e di seguito Simone guarda tutto. Sabani non voleva che suo figlio facesse l’attore, non perché non credeva in lui ma per difenderlo perché è un lavoro difficile. Per questo non l’ha mai aiutato nonostante conoscesse tante persone, per esempio Gigi Proietti. Gli ha sempre detto che non gli avrebbe dato una mano ma Simone ce l’ha fatta da solo.

I giorni agli arresti domiciliari, Gigi Sabani accusato e poi del tutto assolto e risarcito per ingiusta detenzione, impossibile dimenticare. Simone aveva 16 anni, grande per capire ma ancora troppo piccolo per comprendere e ha preso la parte buona di quello che è successo, ha dimostrato in quel momento al padre di essere diventato uomo. Per la prima ha visto suo padre uomo anche lui perché l’ha visto piangere. Hanno iniziato a parlare, il padre ha iniziato a porsi domande, a preoccuparsi. Quando tutto è finito, è uscito di casa e ha visto che la gente gli aveva sempre creduto allora Gigi Sabani ha rialzato la testa. 
“Dobbiamo cercare sempre di pensare prima di accusare, perché comunque dall’altra parte non c’è sempre qualcuno che ha le spalle larghe e non sempre l’accusa è vera”. Gigi Sabani era innocente e sapeva che tutto si sarebbe risolto ma è il pubblico in cui credeva di più. Conquistare suo figlio è stata la cosa più complicata della sua vita, in una vecchia intervista Gigi Sabani racconta di suo figlio, del rapporto che non hanno sempre avuto e di come quel momento terribile li abbia uniti, come se Simone fosse nato in quel momento, come se Gigi padre fosse nato in quel momento. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.