Serena Bortone dà una lezione alla Rai e legge in diretta il monologo di Scurati
Serena Bortone spiega che per motivi a lei non noti, la Rai ha bloccato l'ospitata di Scurati a Che sarà e allora ci pensa lei a leggere il monologo dello scrittore
E’ il caso del giorno, l’ennesima occasione sprecata della Rai, l’ennesima censura, persino negata, che è arrivata per un ospite di un programma. Serena Bortone “se la sono dovuta tenere” per forza, il suo addio alla Rai oltre a quello di Lucia Annunziata, Fazio e Berlinguer sarebbe stato davvero troppo. E il fatto che Che sarà non brilli per ascolti, ma lo faccia per contenuti e per il modo di Serena Bortone di essere una voce libera, ha in qualche modo rassicurato ma dall’altro anche fatto venire parecchie ulcere. Oggi uno degli ospiti di Serena Bortone non è potuto intervenire, perchè in Rai hanno deciso che era meglio così. La conduttrice di Che sarà ha spiegato tutto al suo pubblico e ha dato una lezione a tutti.
La lezione di Serena Bortone da Che sarà alla Rai
“Nella puntata di oggi, come probabilmente molti di voi sapranno essendo la notizia su tutti i siti di informazione da stamani, era previsto un monologo sul 25 aprile di Antonio Scurati.Un monologo che invece non ci sarà. Ieri sera ho scoperto infatti del tutto casualmente che il contratto di Scurati era stato annullato. E pur avendo passato tutta la sera a telefonare, mandare messaggi e mandare mail, non sono riuscita ad ottenere alcuna spiegazione” ha detto la giornalista.
E ancora: “Di conseguenza stamattina ho chiamato per prima cosa Scurati per dirgli che cosa era accaduto. Siccome ho letto ricostruzioni fantasiose e offensive – qualche giornale ha scritto addirittura che ci sarebbe una questione di soldi -preciso che la reazione di Scurati è stata di regalarmi il testo che aveva scritto per noi, autorizzandomi a leggerlo, cosa che adesso farò“.
Serena Bortone legge il monologo di Scurati in diretta
La scelta di Serena Bortone farà indignare qualcuno?
Scusati ha ricordato la storia.
Per chi se ne fosse dimenticato!