Samantha De Grenet: “non è vero che i figli uniscono”
Per Samantha De Grenet non è vero, come dicono tutti, che i figli uniscono, i figli mettono a dura prova il rapporto di coppia
Samantha De Grenet a Storie di donne al bivio ha raccontato tutto della fine del suo matrimonio e del momento in cui ci hanno riprovato, dopo 5 anni, prima del divorzio. Quasi tutti dicono che i figli uniscono, per Samantha De Grenet non è così, ne è convinta, perché i figli mettono a dura prova il rapporto di coppia. Una donna spesso è più pronta a diventare madre, in genere è così, lo è subito da quando sa di essere incinta. Per suo marito il percorso di padre non è stato come il suo, forse perché lui è più giovane, non era pronto.
Samantha De Grenet i figli mettono a dura prova il rapporto di coppia
I figli ti mettono a dura prova. Molte volte magari la donna fa un percorso di crescita che non è sempre allineato con quello dell’uomo. Quindi tu diventi mamma, ma lo diventi nel momento in cui senti già che qualcosa cresce dentro di te
Oggi Samantha De Grenet ha 53 anni, Luca Barbata ne ha 48, una piccola differenza d’età che 20 anni magari era più forte per loro due. “A un certo punto io ero mamma e lui ancora non troppo papà e ci siamo allontanati piano piano. Lui era ancora un po’ ragazzo”.
Si sono separati convinti fosse tutto finito ma non c’era nessuno tra loro due: “Ci siamo allontanati perché si era creata una falla nel nostro rapporto. Quindi la separazione l’abbiamo vista come unica soluzione. Devo dire che è servito perché ci ha fatto crescere, ci ha fatto realmente capire che persone fossimo”.
>>>>> Il tumore scoperto mettendo la crema
Il divorzio non è mai arrivato perché cinque anni dopo la separazione, quando Samantha De Grenet ha visto i documenti è andata in crisi.
Non siamo arrivati al divorzio perché nel momento in cui sono arrivate le carte io ho avuto una profonda crisi che mi ha portato a scrivergli una lettera, lunga, lunghissima, dove gli dicevo che ero innamorata di lui, che volevo ricominciare con lui. Però cercavo in qualche modo di fargli capire quello che io avevo dentro e stavo vivendo
Luca è rimasto colpito e ha raggiunto e lei e il figlio in vacanza, da lì tante emozioni: “Abbiamo ricominciato a frequentarci non come mamma e papà di Brando, ma come Luca e Samantha. E’ ripartita con tutti gli imbarazzi del caso. Comunque quando sei separata per tanto tempo e te lo ritrovi lì davanti, ci sono i primi approcci e i primi baci… Ti fa un certo effetto”.