Il maschilismo imperversa a Uomini e Donne: Maria de Filippi furiosa
Troppo maschilismo a Uomini e Donne? Maria de Filippi si arrabbia e difende la dama Stefania mentre Tina e Gianni cadono nella solita trappola di luoghi comuni
In questa stagione di Uomini e Donne Maria de Filippi raramente ha nascosto le sue emozioni, anche quando se l’è presa con Gianni e Tina Cipollari. Va detto che spesso la conduttrice non riesce a essere obiettiva e anche lei spesso, commette degli errori di valutazione che non sfuggono al pubblico a casa, ma del resto non tutti possono starle simpatici ed è chiaro che ha più simpatie per qualcuno e meno per altri. Ma una cosa è certa: non fa mai differenza nel giudicare se davanti a lei ha una donna o un uomo. Non giudica le scelte, le valutazioni e per Maria de Filippi, come è normale che sia, cavalieri e dame possono commettere gli stessi errori o fare le cose per bene siano essi uomini o donne. Spesso però nello studio di Canale 5 imperversa il maschilismo. Della serie: se un uomo ha davanti a se 5 donne sedute, va tutto bene, è la normalità.
Se invece c’è una donna che sta conoscendo una persona, e vorrebbe sentirne un’altra, allora è una poco di buono e piovono accuse. Lo ha fatto notare oggi a Gianni e Tina ma in generale ha accusato i due opinionisti di cadere sempre nello stesso errore e di giudicare male soprattutto le donne.
Il maschilismo imperversa a Uomini e Donne e Maria de Filippi si arrabbia
“Non capisco perché voi due quando lei ha lo stesso approccio che avrebbe un uomo a cui non dite niente, siccome ce l’ha una donna voi le fate le pulci”, ha detto la conduttrice dopo che la dama Stefania era finita nel mirino di Tina e Gianni solo perchè dopo esser uscita con un cavaliere, aveva dato il suo numero a un altro. “Mario oggi ne ha fatte entrare due, ne aveva davanti altre due e avete attaccato Milena che aveva pensato di dare il numero a Federico”. Questa ultima cosa era riferita a Tina.
“Siccome lei è una donna, boom”, ha continuato Maria. “Lei ha lo stesso approccio che molti uomini hanno, ma a loro non dici niente”. Le parole di Maria sono state rivolte principalmente a Tina che però si è difesa dicendo alla conduttrice che non è una questione di uomo o donna ma che è proprio l’atteggiamento di Stefania a non piacerle e prendendo in esame Mario, ribadisce che lui è naturale, non si nasconde dietro a vocine o moine si mostra per quello che è cosa che la dama 55enne invece non farebbe.
Le parole di Tina e Gianni non hanno comunque convinto molto Maria de Filippi rimasta della sua idea.