FLOP Forte e Chiara: si chiude, Chiara Francini addio
Ascolti flop per Forte e Chiara: la Rai decide di chiudere con una puntata di anticipo secondo quanto rivelato da Dagospia
Non ci si può permettere un altro show sotto i 2 milioni di spettatori. Dopo il flop di Virginia Raffaele la Rai ne incassa un secondo al mercoledì sera ed è quello di Forte e Chiara. Anche in questo caso una sorta di show varietà tra comicità e intrattenimento che non ha in nessun modo soddisfatto il pubblico. Se nel caso di Virginia Raffaele, a salvarsi erano state almeno le sue performance comiche, sempre di primissimo livello, nel caso di Forte e Chiara, è stato un suicidio. Tutto sbagliato: dalla scelta della scaletta, al ritmo dato al programma. Dallo stile ai contenuti, in Forte e Chiara, nonostante la grande bravura dell’attrice toscana che non si discute, non ha funzionato nulla.
A Sanremo 2022, avevamo tutti urlato allo scandalo, per il poco tempo concesso a Chiara Francini, perchè il poco che si era visto, era stato strepitoso. Oggi invece ci chiediamo chi abbia confezionato con lei uno spettacolo davvero sciapo peggio del pane toscano e poco lievitato, del tutto indigesto. Un vero peccato. Ma di fronte a una media di 1,7 milioni di spettatori, con Rai 3 che si piazza al secondo posto sul podio battendo Rai 1 al mercoledì sera, la chiusura, era inevitabile.
Forte e Chiara chiude causa bassi ascolti
A dare la notizia della chiusura anticipata di Forte e Chiara è Dagospia, mentre in Rai al momento non ci sono comunicazioni ufficiali sul destino del programma di Chiara Francini. Erano previste tre puntate dello show del mercoledì sera ma a quanto pare, il terzo e ultimo appuntamento salta e non andrà in onda. Al momento però, sulla Guida Tv Rai ufficiale non ci sono comunicazioni in merito e la terza puntata di Forte e Chiara viene confermata.
Alberto Dandolo su Dagospia invece nella sua flash per il portale conferma: Forte e Chiara chiude con una puntata di anticipo per gli ascolti FLOP.
AGGIORNAMENTO– La Rai ha diramato una nota ufficiale: “Il progetto pensato con finalità sperimentali pur veicolando valori importanti e originali non ha tuttavia prodotto risultati auspicati“. E ancora la Rai : “ringrazia Chiara Francini che ha confermato di essere una grande artista accettando la sfida di portare questa sua idea nella prima serata di Rai1″.