Programmi TV

C’entra anche Pino Insegno nell’addio di Amadeus alla Rai?

Come mai il nome di Pino Insegno spunta nei retroscena dedicati all'addio di Amadeus alla Rai? Lo svela il Corriere della sera

amadeus e pino insegno

Sta succedendo davvero di tutto, si sta dicendo e si sta scrivendo di tutto sul possibile addio di Amadeus alla Rai. Questa volta l’azienda di Viale Mazzini non conferma e non smentisce ma il silenzio vale più di mille parole. Se non fossero vere tutte queste voci, la Rai avrebbe messo a tacere chi sta riempendo pagine di giornali con indiscrezioni e retroscena da brividi. Questa mattina Renato Franco sul Corriere della sera ha raccontato in modo davvero molto molto dettagliato tutto quello che è successo negli ultimi mesi, svelando i veri motivi per i quali alla fine Amadeus, avrebbe deciso di dire addio all’azienda ( anche se ancora nulla è decisione). Non sono i soldi il problema ma la mancata riconoscenza per chi negli ultimi 5 anni ha dato e fatto tantissimo all’azienda. Non solo. Le questioni economiche sarebbero secondarie: la Rai infatti ha offerto la stessa cifra che Discovery ha messo sul vassoio per portarsi in casa Amadeus. Ci sarebbe ben altro. Il problema principale sarebbero le pressioni.

>>>> Altro che Amadeus libero: pioggia di pressioni su Sanremo, dai cantanti agli ospiti. La resistenza ha un limite

A leggere oggi il Corriere della sera, viene da pensare che Amadeus abbia dovuto mentire e anche tanto, ogni volta che gli si chiedeva se avesse avuto delle pressioni per il suo Festival. Renato Franco parla di imposizioni dall’alto, di ospiti, di cantanti, persino di una figura da avere accanto nella direzione artistica. Eppure Amadeus ha sempre detto di aver potuto fare tutto quello che desiderava. Forse perchè non ha mai ceduto alle pressioni e alla fine ha fatto di testa sua? Sull’articolo di Renato Franco, pubblicato dal Corriere della sera l’11 aprile, spunta anche un altro retroscena, definito dal giornalista “fantozziano”. Qualcosa che ha a che fare con Pino Insegno. Da qualche mese era calato uno strano silenzio sul conduttore: lo vedremo a giugno al timone di Reazione a Catena, fingendo di aver dimenticato il flop de Il Mercante in fiera e anche il fatto che in Rai alla fine si sia deciso di non affidargli L’eredità…Ma che cosa c’entra Pino Insegno con l’addio di Amadeus alla Rai?

Pino Insegno e l’addio di Amadeus alla Rai

Si legge oggi sul Corriere della sera, che svela i motivi che avrebbero portato Amadeus a decidere di dire addio alla Rai:

 In mezzo anche una richiesta quasi fantozziana: un pranzo «di cortesia» con Pino Insegno, in realtà il modo di tirarlo per la giacca ancora una volta per dare — lui punta di diamante dei conduttori — una sorta di legittimazione esterna a Insegno che è rientrato in Rai con l’etichetta di «raccomandato» per i suoi rapporti diretti con la presidente del consiglio Meloni.

Insomma TeleMeloni colpisce ancora, altro che tv libera da pressioni …Adesso è tutto in mano ad Amadeus e decidere forse, dopo che tutte queste voci sono circolate, sarà ancora più complicato.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.