Anche Fiorello dice la sua: “Amadeus via dalla Rai, io bloccato”
Fiorello svela se Amadeus andrà via dalla Rai e dice anche che cosa farà lui: ecco quale sarà il suo destino
Lo diceva sul serio, stava scherzando come fa spesso? Difficile a dirsi fatto sta che stamattina, Fiorello dal suo Viva Rai 2 ha commentato ovviamente le notizie bomba che sono arrivate nella serata di ieri sul possibile addio di Amadeus alla Rai. Se ne parla da giorni ma nelle ultime ore i rumors si sono fatti decisamente più insistenti. Ci sarebbero dettagli, retroscena: tutte cose che sembrano portare a credere che Amadeus abbia davvero deciso di iniziare una nuova avventura televisiva. E lo conferma anche Fiorello. Tra l’altro, si è parlato anche di lui nelle ultime ore. Chi ha sganciato le bombe su Amadeus non ha dubbi: se il conduttore di Affari tuoi va via dalla Rai, anche Fiorello lo segue…Cosa ne pensa dunque il simpatico siciliano di tutto quello che sta succedendo al suo amico fraterno Ama?
Fiorello: “Amadeus lascia la Rai e va al Nove”
C’era grande attesa per la puntata di Viva Rai 2 in onda in diretta il 12 aprile e ovviamente, Fiorello non ha tradito le aspettative. Ha commentato la notizia di giornata scherzando o forse no: “Amadeus lascia la Rai e va al Nove” ha detto il conduttore del programma di Rai 2. Ognuno di noi è dunque libero di decidere se prendere quella di Fiorello come una frase ironica o come una rivelazione fatta.
“Sono coinvolto anche io, scrivono che almeno mi lasciano libero fino a dopo l’estate. Ho il contratto blindato col mio divano. Addirittura mia madre mi ha chiesto ‘dove min**ia è questo NOVE?’” ha scherzato pio Fiorello visto che da ieri si dice che se dovesse andare via Amadeus, anche Fiorello farebbe le valigie per lasciare la Rai e intraprendere una nuova avventura.
Di conseguenza dopo aver dato parola su Amadeus, ironizzando, Fiorello ha fatto sapere: “Io smentisco, a me nessuno ha offerto nulla, nessuno mi ha chiamato. La mia risposta è: divano”.
Infine Fiorello ha voluto scherzare anche sul prossimo Festival di Sanremo: “Dopo il comunicato della Rai letto qui, possiamo dire anche che ha incontrato la Rai e farà lui il prossimo Festival. Dopo Amadeus c’era bisogno di una figura come la sua”. Tante battute, ma anche un fondo di verità belle parole di Fiorello questa mattina a Viva Rai 2? Secondo il giornalista del Corriere della sera, Renato Franco, lunedì o martedì potrebbe arrivare la decisione definitiva di Amadeus che avrebbe un ultimo incontro con i dirigenti Rai prima di decidere. Dunque non ci resta che aspettare, anche la puntata di Viva Rai 2 con Fiorello di lunedì mattina…Ne vedremo delle belle.