Stefano de Martino “scippa” i pacchi ad Amadeus?
Sarà Stefano de Martino l'erede di Amadeus alla conduzione di Affari tuoi? Circolano voci e si parla anche di Sanremo
Nelle ultime ore si è davvero parlato moltissimo del possibile addio di Amadeus alla rai. Impossibile che non ne abbiate letto o sentito parlare. Difficile anche comprendere quanto ci sia di vero ma la notizia è stata riportata anche da tutte le testate nazionali, dal Corriere a Repubblica, dunque questo faccia a faccia tra Amadeus e i dirigenti Rai, ci sarà stato realmente. Non possiamo però sapere che cosa si siano detti ma sembra essere chiaro che nelle prossime ore, ci saranno maggiori informazioni. La notizia è di quelle che scottano: Amadeus si sarebbe preso del tempo per decidere se restare in Rai o andare via. E dunque, visto che ha in mano il boccino, alla Rai non resta che pensare a un possibile futuro senza Amadeus. Per questo nelle ultime ore, è spuntato fuori il nome di Stefano de Martino, astro nascente del piccolo schermo, e amatissimo in Rai.
Dopo il successo di Stasera tutto è possibile, a quanto pare, il De Martino, sarebbe il candidato perfetto per prendere il posto di Amadeus alla conduzione di Affari tuoi. E’ vero che Ama va via, ma i pacchi restano…A quanto pare, potremmo trovarci di fronte a una situazione parecchio singolare: su Rai 1 i pacchi, con un nuovo conduttore per Affari tuoi e sul Nove invece, che dovrebbe diventare la casa di Amadeus, I soliti ignoti…
Stefano de Martino l’erede di Amadeus?
Non solo i pacchi. Da ieri è tornata in auge anche un’altra ipotesi, quella che Stefano de Martino riceva l’investitura per condurre anche il Festival di Sanremo. In questi mesi, l’ex di Belen, ha risposto in modo diverso quando gli è stato chiesto di Sanremo. Ha detto che una proposta del genere non si potrebbe mai rifiutare perchè non puoi sapere se te la rifaranno. Ma in altre interviste ha anche detto che questo non è ancora il suo momento, che ci sono ben poche possibilità di vederlo al timone del Festival.
Eppure il suo nome continua a essere nella lista, nel toto nomi. La Rai prende tempo. Negli ultimi anni ad aprile c’erano persino già i primi annunci di Amadeus che iniziava a tenere alta l’hype per il suo Festival. Nel 2024 siamo arrivati a metà aprile senza neppure avere idea di chi possa essere il vero erede di Amadeus. Toccherà a Stefano de Martino? Non dimentichiamo che al momento il programma dell’access di Rai 1 è il vero diamante nelle mani di questa dirigenza, con una media di oltre 5 milioni di spettatori a serata. Chi arriverà al posto di Amadeus non potrà permettersi di sbagliare. Non avrà lo stesso peso del festival ma tiene in piedi la baracca per quasi un anno…