Amadeus fuori dalla Rai? Sembrano non esserci più dubbi
Non ci sarebbero più dubbi: Amadeus ha avvisato che sta per lasciare la Rai. Ma perchè e per fare cosa? Ecco cosa è emerso nelle ultime ore
Dagospia ha lanciato la bomba. Tvblog conferma aggiungendo altri dettagli. Amadeus non sarà più un volto della Rai dalla prossima stagione televisiva? Davvero difficile a dirsi, e sembra anche impossibile, visto che al momento, il conduttore, è uomo di punta dell’azienda. Come mai allora, Amadeus avrebbe deciso di lasciare tutto, di lasciare una azienda che gli ha dato la possibilità di riaccendere il Festival con 5 edizioni da record? Probabilmente per cercare nuovi stimoli, e forse anche per una questione economica ma non solo. Oggi su Tvblog si parla di un possibile approdo di Amadeus al Nove e Dagospia spiega che i motivi di questa scelta risiederebbero nella libertà di scelta. Amadeus, su un’altra rete, sarebbe libero di dire e fare quello che meglio crede, senza nessun genere di condizionamento, senza le logiche partitiche che governano la tv di stato.
Difficile comprendere cosa ci sia dietro a una decisione così importante ma sembra proprio che Amadeus sia a un passo dal dire addio alla Rai. E avrebbe già un futuro scritto nella rete che ha accolto anche Fabio Fazio e che adesso sogna in grande.
Amadeus ha deciso di lasciare la Rai?
Si legge su Tvblog oggi:
Amadeus infatti potrebbe occuparsi dell’intrattenimento del Nove (e dei canali Discovery) un po’ quello che gli offriva la Rai, ma in una dimensione più snella e meno burocratica di quella della televisione pubblica. In questo, cioè nella confezione del programma o dei programmi che Amadeus realizzerà per Discovery, si dice che ci sarà lo zampino della società Endemol, con cui già collabora sia per Affari tuoi che per Soliti ignoti.
Tante voci per ora, poche conferme. Sta di fatto che al momento la Rai non ha ancora annunciato il conduttore del prossimo Festival di Sanremo. E se è vero che si gode i successi di Amadeus, soprattutto quelli nell’access prime time, è altrettanto vero che perderebbe se così fosse, il volto del momento. Amato dai giovani e dai meno giovani, Amadeus è l’uomo Rai. L’azienda può davvero perdere un conduttore del suo calibro?
Sempre su Tvblog si legge:
Ieri ci sarebbe stato un incontro, rigorosamente informale, fra il conduttore e i vertici della Rai, in cui Amadeus avrebbe comunicato la sua intenzione di lasciare la tv pubblica. Non sarebbe stato comunicato niente in maniera ufficiale e definitiva (cosa questa che potrebbe spettare a Discovery) ma l’ex direttore artistico del Festival di Sanremo avrebbe espresso le sue intenzioni circa il suo desiderio di intraprendere un nuovo percorso professionale, a Milano, esattamente come Fazio.
Non si può neppure escludere che Amadeus stia valutando altre offerte: e se si pensasse a Mediaset? Berlusconi è a caccia dell’uomo giusto per l’access prime time e il nome di Amadeus è fortissimo. Un programma come I soliti ignoti o Affari tuoi, risolleverebbero la fascia e aiuterebbero anche il prime time della rete.