Programmi TV

Cosa ha fatto Toto Cutugno una settimana prima di morire. Stefano Borgia l’ha perdonato

Stefano Borgia dopo The Voice Senior racconta cosa è accaduto tra lui e Toto Cutugno, le scuse, il perdono prima dell'addio

toto cutugno Stefano borgia

Stefano Borgia ha scritto “Le mamme” che Toto Cutugno cantò a Sanremo 1989; canzone famosissima che l’autore aveva scritto per sua madre. Stefano Borgia ospite oggi a La volta buona si commuove ripensando a sua madre ma anche a questo brano che l’ha fatto soffrire non poco. Racconta che Toto Cutugno per un periodo l’ha celato, ha nascosto il suo nome come autore della canzone. Da quel momento è nata una disputa tra Stefano Borgia e Toto Cutugno, racconta che sono arrivati ai ferri corti, che il litigio è andato oltre e l’ha fatto soffrire, non capiva perché il suo nome non c’era più e risultava solo quello di Toto. Poi è arrivata la malattia, Cutugno stava male e una settimana prima di morire ha fatto una cosa che non aveva mai fatto. 

Stefano Borgia ha perdonato Toto Cutugno

Stefano Borgia lo scorso anno ha partecipato a The Voice Senior, la sua carriera non è stata quella che avrebbe voluto e lo racconta a La volta buona 

>>>> L’ultimo saluto a Toto Cutugno, i fiori di Gigi D’Alessio

Quando Borgia scoprì che lui non risultava come autore della canzone è nata una disputa con Toto Cutugno. Così sono arrivati ai ferri corti anche con una lettera del legale di Stefano che oggi racconta che come le favole c’è stato un lieto fine. Dopo la malattia di Toto sono arrivate le scuse, che Stefano Borgia ha accettato. Fa un po’ fatica nel raccontare tutto, si commuove, ricorda di una videochiamata di Toto che gli diceva che aveva visto un servizio in tv che lo riguardava, che era bravissimo, che lo era sempre stato. Una telefonata inattesa e poco dopo è arrivata la terribile notizia. Stefano Borgia è partito subito per Milano per accarezzare quella bara fredda, sentiva di doverlo fare.
Sarebbe stata una carriera diversa per Stefano se il suo nome fosse stato da sempre accanto a quello di Toto Cutugno, che tra l’altro era il suo produttore. “Quello che mi è mancato in quel periodo è stato un album che Toto Cutugno non mi ha fatto registrare. Da lì sono caduto in un baratro dal quale poco sono uscito dopo tanti anni e ho iniziato a lavorare come autore e ho fatto tante cose. Ma in quel caso mi sono sentito tradito… C’è chi è più forte e reagisce e c’è che è stato debole come me e non ho saputo reagire in quel momento”.
Ma non siamo tenuti ad essere sempre forti davanti a delle ingiustizie. Si sente in colpa Stefano Borgia per non avere reagito subito ma non è sempre così semplice e la sua emozione di oggi dice molto. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.