Ilaria Capponi in tv per parlare di Disturbi alimentari deve “prendersi” anche l’offesa di Mauro Coruzzi: incommentabile
Che brutta la tv in cui si dovrebbe ascoltare in religioso silenzio il racconto di Ilaria Capponi e invece si commenta con becere frasi . La modella non ci sta, Coruzzi incommentabile
Non ci avevano fatto caso tutti sabato pomeriggio durante la puntata di Italia si, perchè quello che è stato detto da Mauro Coruzzi nello studio di Rai 1, è stato detto con il microfono spento. Ma molti spettatori se ne sono accorti e hanno denunciato le sue parole. Succede che per parlare di Disturbi del comportamento alimentare, arrivi nel programma di Rai 1 la modella e oggi imprenditrice Ilaria Capponi.
“Non voglio rovinarmi la domenica. So tutto. E vi ringrazio per avermelo segnalato già ieri alla fine della diretta. Credo che la vicenda si commenti da sola e che non sia altro che la piena conferma di quanto ho più volte dichiarato col messaggio che cerco di farvi arrivare“. Il portale di RaiPlay è corso ai ripari e ha rimosso il video, mentre Platinette dal canto suo si è scusato con la modella sia privatamente che tramite social. Ilaria Capponi oggi, in una intervista al Corriere della sera ha anche spiegato di esser stata contattata telefonicamente sia da Marco Liorni che è il padrone di casa ma che nella puntata di sabato non c’era, e da Semprini che appunto, aveva preso il posto di Liorni.
La frase inopportuna di Mauro Coruzzi a Ilaria Capponi
Fa davvero specie che nel corso di una intervista così delicata, in cui si parla di salute, di problemi che possono portare ragazze giovanissime, e non solo, alla morte, chi è chiamato a commentare, si concentri su altro tanto da arrivare a commentare “si però che cul* basso“. Purtroppo quello che è successo a Italia si, ci fa riflettere su come spesso in tv, a commentare argomenti di una portata troppo grande, ci siano persone inadatte. Che non hanno le conoscenze per dire la loro e che si permettono anche di andare oltre. “Le mie scuse a Ilaria Capponi per l’ infelice battuta fatta durante ItaliaSì: era solo un’irriverente scemenza detta con l’acidità della 70enne invidiosa che trova difettucci ovunque e comunque anche dove non ve sono“ ha detto Mauro Coruzzi. Ma il vero problema è che si liquidi tutto come battuta infelice. E’ invece qualcosa di molto più grave che dovrebbe far riflettere anche la Rai su tante cose.
Nell’intervista al Corriere della sera Ilaria Capponi ha anche spiegato che era ancora in Rai quando molti le hanno mandato il video in questione ma ha preferito non fare polemica, perchè era andata su Rai 1 per parlare di altro.