Il messaggio a Maelle da mamma Antonella Clerici: anche con l’influenza si va a scuola
Antonella Clerici manda un messaggio in diretta a sua figlia Maelle: è a casa con l'influenza ma domani deve andare a scuola senza scuse
Antonella Clerici anche oggi nella puntata di E’ sempre mezzogiorno del mercoledì ha trovato il modo per lanciare un messaggio importante, non solo a sua figlia Maelle, ma un po’ a tutti i genitori che hanno ragazzi che frequentano la scuola, le superiori, il liceo come sua figlia. Oggi la figlia di Antonella Clerici è a casa, non sta benissimo, non è andata a scuola, ha un po’ di influenza, un po’ di mal di pancia, niente di grave, quindi, la conduttrice usa il mezzo televisivo per dirle che domani deve andare a scuola. Ci andrà in ogni caso anche se non sarà in gran forma e spiega il motivo.
Il messaggio a Maelle da mamma Antonella Clerici: anche con l’influenza si va a scuola
Domani Maelle ha la versione di latino e a scuola ci deve andare per forza, per sua madre non può esserci nessuna scusa, nemmeno una leggera influenza. Certo non è un grosso problema di salute, più che altro è un malessere che passa presto.
Quindi, la conduttrice avvisa in diretta sua figlia, sa che la sta guardando e anticipa il suo lavoro da mamma. Non si discute, domani Maelle farà la versione di latino in classe.
Ci prova Francesca Marsetti ad aiutare Maelle ma Antonella Clerici non ammette nessun compromesso. “Non si deve mollare, anche l’altro giorno che stavamo studiando insieme i verbi in latino e non è facile. Lei si è messa a piangere perché si sentiva confusa e non abbiamo mollato e infatti ha preso 8 e mezzo. Io sono molto comprensiva su tutto, ci confrontiamo su tutto, parliamo di tutto io e Maelle ma sua una cosa non c’è confronto, la scuola. Sa come la penso e domani va a scuola”.
Non è la prima volta che Antonella Clerici lancia messaggi sull’educazione, sull’importanza della cultura soprattutto per una donna, sui professori che in genere hanno sempre ragione.
>>>>> Antonella Clerici sempre dalla parte dei professori a scuola
Sono discorsi e messaggi che la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno lancia sempre dalla sua cucina di Rai 1. E dopo lo studio c’è la gavetta, lo dice sempre e anche oggi l’ha confermato. “Non si diventa dei buoni professionisti se non si è stati dei dilettanti appassionati. Ed è bellissimo perché la passione è il motore di tutto della nostra vita, quello che ci fa fare, insomma, ci fa prendere anche decisioni o strade inaspettate. Non so, anche per la cucina, per la lettura e tanto altro”.