Antonella Clerici contro i genitori: “per me i professori a scuola hanno sempre ragione”
Antonella Clerici punta il dito contro i genitori e spiega il suo semplice punto di vista sui professori a scuola
Oggi è la giornata mondiale del complimento e Antonella Clerici non si lascia sfuggire l’occasione di chiedere ai protagonisti del suo E’ sempre mezzogiorno qual è il complimento che li ha lusingati di più, il più bello, quello che non dimenticheranno mai. Qual è il complimento che lusinga di più? E Antonella Clerici inizia da Daniele Persegani, non c’è scuola di cucina oggi, niente verifica per Giovanna Civitillo che la settimana prossima dovrà giustificare la sua assenza, come si fa a scuola. E Antonella Clerici ricorda che Daniele Persegani è un prof, insegna in un istituto superiore, il suo ruolo è importante per il futuro dei ragazzi. Ed è da qui che parte il commento secco di Antonella Clerici contro i genitori che puntano il dito verso i professori, gli insegnanti dei figli.
Antonella Clerici contro i genitori, per lei i professori hanno sempre ragione
Per Persegani il complimento inaspettato è arrivato dagli alunni, ex alunni. Una sera l’hanno visto in un locale, si sono avvicinati a lui, avevano terminato il percorso di studi e gli hanno detto che per lungo tempo l’hanno odiato ma che poi hanno compreso il suo valore. L’hanno abbracciato, è stato un momento bellissimo per Daniele Persegani che ancora oggi racconta quello come uno dei momento più belli e pieni di soddisfazione.
Antonella Clerici: “questo è importantissimo perché tante volte non sempre la durezza… è questa è una cosa che dovrebbero capire anche i genitori quando attaccano i professori… è una cosa che a me manda ai matti. Per mei i professori hanno sempre ragione. Uno deve prendersela con i propri figli e non con i professori”.
Daniele Persegani conferma, lui è un po’ duro a scuola, non è la persona che vediamo in tv, deve essere anche severo e spiega che deve dare in ma no ai suoi alunni una professione: “io un po’ iena lo sono a scuola, faccio il mio perché devo dare una professione e non gli falso la realtà da quella che potrebbe essere una cosa diversa”.
>>>>> Notte in bianco per Antonella Clerici
A questo punto oltre al complimento inaspettato da tutti Antonella Clerici chiede come erano i suoi collaboratori a scuola, da ragazzi. Come sempre a E’ sempre mezzogiorno c’è tutta la leggerezza delle chiacchiere che si fanno in cucina ma con messaggi sempre importanti. Purtroppo è vero che troppo spesso i genitori si schierano subito dalla parte dei figli per un brutto voto, una nota o altro. Per la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno sua figlia ha poche speranze, ha dei bravissimi professori ma sa che difficilmente potrebbe dare ragione a lei. Se prende un brutto voto a scuola è perché non ha studiato, se viene ripresa è perché molto probabilmente lo meritava. Certo poi ci sono le eccezioni ma sono rarissime. Qualche genitore capirà l’errore?