Programmi TV

Sanremo 2024 prima serata senza WOW: TOP e FLOP

Dopo la prima serata del Festival di Sanremo 2024 arrivano TOP e FLOP: ecco i momenti che ricorderemo e quelli che non avremmo voluto vedere il 6 febbraio 2024

sanremo 2024 momenti top momenti flop

La prima serata è andata. Il 6 febbraio 2024 è iniziata la 74esima edizione del festival di Sanremo e milioni di italiani si sono fermati , incollati alla tv per godersi lo spettacolo. Una piacevole serata quella pensata da Amadeus che ha messo al centro la musica senza troppi orpelli. Il problema è che di musica ce n’è persino troppa. Il direttore artistico ci ha spiegato che è stato per lui impossibile scegliere, che le trenta canzoni valevano davvero tutte il suo Sanremo 2024. E ci crediamo, anche se al primo ascolto all’Ariston, la sensazione è che si poteva fare tranquillamente a meno di almeno dieci dei brani che abbiamo sentito. Ma si sa, le canzoni di Sanremo vanno ascoltate, devono entrare nella testa e solo con calma si potrà dare un giudizio. Musica a parte, quello che è mancato è stato l’effetto wow. Molto piacevole Marco Mengoni, vero talento non solo nella musica, ma 5 anni di fila di Amadeus ci hanno regalato quello che praticamente tutti si aspettavano. Squadra che vince non si cambia, dunque va bene anche così, ma lo spettacolo?

>>>> Gli ascolti di Sanremo 2024: per la prima serata è caccia al 62% di share

Sanremo 2024 prima serata senza effetto wow: FLOP

Quello che non va bene e lo ripeteremo fino allo sfinimento, è la lunghezza dei Festival di Amadeus. Direte voi: Ballando con le stelle va in onda fino all’una e mezza, Sanremo non può chiudere un’ora dopo? E avete anche ragione il problema è che nessuno dovrebbe andare così lungo. Dunque FLOP lunghezza e FLOP anche la lista delle trenta canzoni. Ne avremmo potuto ascoltare anche 20 e lo spettacolo musicale sarebbe rimasto di alto livello senza nessun problema. Le previsioni ci riparlavano di grandi hit: forse canzoni che balleremo, che ascolteremo a ripetizione in radio. Ma oggi c’è davvero una canzone che senza dubbio potrebbe vincere? C’è la favorita come era successo con Brividi, con Due Vite, con Fari Rumore? decisamente no. FLOP scelta pezzi, ci saremmo aspettati di meglio.

Basta markette. La pubblicità conta, i soldi pure ma la nave, il palco fuori, i maestri di Poltrone e sofà, non se ne può davvero più. Gli influencer fanno fatica a mettere la parolina ADV nelle loro storie, Fiorello ci piazza gli artigiani della qualità ogni tre per due. La Brignone sul palco di Sanremo: 5 minuti di ospitata, un vestito anonimo che non ci ha regalato neppure soddisfazioni nel commentare…Insomma poteva andare meglio.

>>>>> Sanremo 2024: la classifica della prima serata, Bertè guida il podio tutto al femminile della Sala Stampa

Vi è sembrato bello il momento in cui Amadeus ha invitato sua moglie Giovanna a sedersi quando si era alzata per dare il bacio a Marco Mengoni su suo invito? Bha…

Sanremo 2024 prima serata: momenti TOP

Tra i momenti che non dimenticheremo di questa prima serata, le parole della mamma di Giovanni Cutolo, le lacrime di tutti i maestri d’orchestra sconvolti dalla morte di un ragazzo così giovane. Le esibizioni di Marco Mengoni e la sua Due Vite che resta forse la migliore delle canzoni ascoltate ieri sera sul palco. E’ brutto da dirsi ma è così, del resto i capolavori della musica, sono pochi.

Salviamo senza nessun dubbio in questa prima serata di Sanremo 2024 Angelina Mango. Ad avercene 20enni con quella grinta e quella capacità di stare sul palco, lei si mangia tutto e tutti. Un talento di quelli che nascono una volta ogni 100 anni. Straordinaria.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.