18 anni senza dare sue notizie: Maria Stella aggredita dalla figlia furiosa a C’è posta per te
A C'è posta per te la difficile storia di una madre che ha abbandonato tre figlie e per 18 anni non si è fatta sentire. La figlia prova a chiedere risposte ma finisce nel peggiore dei modi
Chi scrive a C’è posta per te di solito lo fa perchè vuole avere delle risposte ma soprattutto perchè spera in una riconciliazione con la persona a cui manda la lettera. L’impressione che il pubblico del programma di Canale 5 ha avuto ascoltando le parole di Graziana è stata ben diversa. La ragazza aveva tutte le ragioni del mondo per essere furiosa nei confronti di sua madre. Maria Stella se n’è andata di casa quando lei aveva solo 7 anni, ha lasciato lei e le sue sorelle e per i successivi 18 anni non si è fatta mai più sentire. Da subito il pubblico di C’è posta per te ha empatizzato con una ragazza, oggi mamma di due figli e moglie in cerca di risposte. Perchè è vero, i matrimoni finiscono ma i genitori non possono mai dimenticare di avere dei bambini.
Dunque tutti aspettavano di ascoltare dalla madre di Graziana delle “giustificazioni”. Non ci sono scusanti per questo atteggiamento è chiaro, ma ci possono essere delle spiegazioni. Maria Stella ci ha provato ma è stato da subito evidente a tutti che su quella poltrona blu ci fosse seduta una donna in difficoltà, che aveva la sua drammatica storia da affrontare che ha avuto una vita complicata.
A C’è posta per te tutta la rabbia di Graziana contro sua madre
Maria Stella ha spiegato che innanzi tutto non se n’è andata di casa perchè aveva un altro. Per anni ha sopportato i tradimenti di suo marito solo per amore dei suoi figli ( considerando che il figlio grande tragicamente morto in un incidente stradale aveva 17 anni, parliamo quindi di quasi 20 anni). A testimonianza del fatto che Graziana ricorda molto male i fatti, ci sarebbe la versione di Maria Stella che, dopo aver deciso di andare via di casa, per molte settimane aveva dormito in una macchina, in attesa di potersi permettere poi un appartamento. “Ho preso la casa senza mobili, ho dormito a terra” ha spiegato questa donna che ha anche aggiunto di aver combattuto per mesi contro il suo ex per vedere le figlie.
A Graziana le parole di sua madre non sono interessate, è andata dritta come una lama e l’ha bombardata di accuse, di colpe, di parole. Era evidente a tutti che Maria Stella non aveva le proprietà dialettiche per rispondere e quello che ha stupito è stato anche l’atteggiamento di Maria de Filippi che non ha provato in nessun modo a spezzare una lancia nei confronti di questa madre. E’ vero, avrebbe potuto poi contattare le figlie quando sono diventate più grandi e non lo ha fatto. Le parole di Maria Stella che ha spiegato di aver provato a dimenticare tutto per smettere di soffrire avrebbero dovuto aiutare sua figlia a comprendere meglio. Cosa che però Graziana non ha fatto, decidendo di chiudere lei la busta e di non voler avere nessun contatto con sua madre.
La reazione del pubblico di C’è posta per te alla storia di Graziana e Maria Stella
Che Graziana avesse tutte le ragioni del mondo per essere arrabbiata con sua madre è evidente e nessuno ha mai pensato di giustificare una donna che per 18 anni ha abbandonato tre figli. Niente però può giustificare neppure l’atteggiamento di una donna di 25 anni di fronte a una madre distrutta dalla vita e palesemente in difficoltà e il pubblico se n’è accorto: “Una madre incapace di difendersi, umiliata per l’ ennesima volta da una vita crudele! La figlia con tutte le ragioni di questo mondo, con i suoi 10 minuti di popolarità ha affossato umanamente una persona che è rimasta ammutolita, con lo sguardo perso nel vuoto e palesemente bisognosa di aiuto, senza avere risposte ai suoi perché!a me personalmente ha fatto una grande pena e tenerezza,nonostante la sua ingiustificata assenza!” ha scritto uno spettatore sui social.
E poi: “Comprensibile il rancore della figlia e nello stesso tempo é troppo facile giudicare senza conoscere la verità. Penso che questa signora abbia dei problemi, palesemente visibili e che stia soffrendo ancora. Una famiglia rovinata, mi dispiace tanto“. E c’è chi ha lanciato anche una accusa: “Questa ha tolto spazio ad un ‘altra storia di ricongiungimento, qui si è visto solo una ragazza con l’unico scopo di umiliare una donna di fronte tutta Italia,i suoi dieci minuti di gloria li ha ottenuti“.
E chiudiamo con questo commento: “La cosa più bella sarebbe stata riabbracciarla e mettere da parte tutto..La vita è così breve..Spesso tutta questa rabbia non ci porta niente di buono.. Non capisco perché cercarla ed umiliarla in questo modo davanti a tutta Italia…Se proprio le vuoi sputare in faccia tutte le mancanza,vai alla sua porta ed in privato le dici che non è stata una buona madre..“.