Sandra Milo sapeva tutto della malattia. Ciro ringrazia le sorelle
Ciro a Verissimo ringrazia le sue sorelle e spiega che Sandra Milo sapeva tutto del tumore
Sandra Milo da pochi giorni non c’è più, era malata, aveva un tumore ai polmoni, aveva già le metastasi al cervello ma nessun dolore. Ha scoperto tutto con una visita per dei gravi problemi all’anca, doveva essere operata ma non c’è stato il tempo.
Ciro a Verissimo tra le lacrime e una sofferenza evidente racconta tutto degli ultimi mesi di sua madre. Sandra Milo non voleva si sapesse, il suo desiderio era che la gente potesse ricordarla sempre con il sorriso, allegra, in vita. Ma oggi che non c’è più suo figlio crede sia giusto raccontare quanto è stata forte sua madre e quanto manchi a lui e alle sue sorelle.
Sandra Milo sapeva tutto della malattia
Sapeva tutto e fino a quando ha potuto è andata avanti con forza: “Faceva dei tour de force, ma io la vedevo che non era più in lei, soprattutto da quando non era più autonoma”.
C’era il dolore all’anca che era insopportabile, che non era collegato al tumore: “Mamma sapeva di avere un tumore, ma il cerotto di morfina, che le è stato messo quasi subito perché il dolore all’anca era terribile, in pratica lei non aveva la cartilagine e quindi le ossa si toccavano e quando camminava aveva tantissimo dolore, le impediva di essere lucidissima. Non era più lei… Il dosaggio di morfina era molto forte. Io non lo so, forse si è lasciata andare dopo la morfina, questa è la mia idea”.
Il grazie di Ciro alle sorelle
Sandra Milo ha sempre detto che il suo desiderio grande era che i figli andassero sempre d’accordo. Ciro confida che è stato lui a decidere di tenere sia madre a casa, anche se il giorno prima si era liberato un letto in ospedale. Sa che è quello che voleva la mamma, morire a casa sua e così è stato, ma con le sorelle per questo c’è stata qualche discussione.
Ciro le ringrazia pubblicamente, a Verissimo. Hanno lottato con lei e per lei tutti e tre insieme, si sono supportati a vicenda. Il suo grazie ad Azzurra e a Debora che hanno fatto di tutto per la mamma, come lui.
E’ distrutto Ciro perché continua a pensare alla sofferenza di Sandra che non poteva bere nemmeno un goccio di acqua, che non potevano metterle nemmeno una flebo. Dice una cosa terribile, che se non ci fosse stato suo figlio oggi sarebbe andato via con sua madre. “Tu eri il suo amore e la mamma non vorrebbe” lo consola Silvia Toffanin mostrandogli l’ultima intervista da lei.