Programmi TV

The Floor arriva alla finale per eleggere il vincitore: programma gradevole ma con un difetto

Questa sera su Rai 2 va in onda la finalissima di The Floor e scopriremo finalmente chi vincerà il bottino . Il programma di rai 2 ha funzionato ma ha solo un piccolo difetto

the floor finale

Dopo settimane di duelli mozzafiato e colpi di scena avvincenti, giunge al termine il viaggio dei finalisti di “The Floor”, il nuovo game show che all’estero è già un fenomeno tv. L’appuntamento è per martedì 30 gennaio su Rai2 in prima serata. Oggi scopriremo chi sarà il vincitore della prima edizione del programma andato in onda in prime time che tanto ha fatto divertire il pubblico a casa, che ha interagito moltissimo anche sui social ( cosa che accade poco con un programma della seconda rete). The Floor, va detto, è un format vincente e un programma piacevole, con un ottimo lavoro di casting svolto anche da chi ha lavorato dietro le quinte. Il suo unico problema è che è davvero troppo lungo. Pensare di arrivare alla finale dopo un mese, non è il massimo e anche il montepremi che si vince alla fine di una singola puntata, non è così “ghiotto” da incollare il pubblico davanti alla tv.

Dunque al momento, il vero difetto di The Floor ci sembra proprio la durata. Forse anche il fatto che ogni concorrente possa decidere se tornare o meno sul floor, spezza il ritmo. Cosa che ci fa pensare che lo show, più che per una prima serata, sarebbe perfetto per un pre serale o per una fascia diversa, magari quella delle 20 ( questo format avrebbe fatto ascolti decisamente più alti del Mercante in fiera). In ogni caso The Floor ha fatto molto bene anche in prime time, a parte l’ultima puntata crollata sotto il milione. Una collocazione estiva in leggerezza, potrebbe rivelarsi ancor più vincente.

The Floor: stasera la finale su Rai 2

Sono partiti in 100, ma solo i più astuti hanno dimostrato di sapere giocare le proprie carte, guadagnandosi il biglietto d’accesso per l’ambitissima finale.

In conduzione, Ciro Priello e Fabio Balsamo hanno saputo conquistare il pubblico di Rai 2 e anche quello dei social. Nell’epilogo di questo “risiko” umano, la tensione è alle stelle. I concorrenti si preparano a mettere in gioco tutte le loro abilità, pronti a sfidare gli avversari e a conquistare il premio di 100.000€.

Alberto e Pierluigi si presentano alla puntata finale da leader del “Floor” rispettivamente con 28 e 22 caselle conquistate. Saranno loro a conquistare la vittoria e il premio finale o uno degli altri partecipanti tirerà fuori l’asso nella manica che ribalterà le sorti della gara?

Il conto alla rovescia è iniziato: chi conquisterà “The Floor”?

Realizzato dalla direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Blu Yazmine, “The Floor” è un programma di: Angelo Ferrari. Scritto con: Cristina Limon, Marta Marelli, Paolo Cucco, Matteo Corfiati, Simone Di Rosa, Francesca Di Benedetto. Regia di Fania De Risi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.