La verità di Antonella Clerici ai genitori: “i vostri figli non diventeranno mai nessuno”
Sono dure le parole di Antonella Clerici ai genitori ma sono vere. C'è un errore grave che molti commettono verso i figli
Dopo l’addio a Sandra Milo la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno, Antonella Clerici, si rivolge ai genitori. Qualcosa sul gran successo di Jannik Sinner doveva dirlo e se sui social ha esultato con tutta la sua energia per la vittoria di ieri, ha anche apprezzato tantissimo le parole del tennista italiano ai suoi genitori.
“A me hanno colpito le parole che Sinner ha detto sui suoi genitori, loro molto low profile, non si sono mai visti, ma lui ha dedicato la vittoria ai suoi genitori” ha commentato Antonella Clerici, Fin qui niente di strano, in tantissimi e in ogni campo quando arriva il successo, una vittoria, dedicano alla madre e il padre il traguardo raggiunto. Il motivo che Sinner ha aggiunto alla sua dedica ha fatto riflettere Antonella Clerici e oggi la conduttrice ha invitato tutti i genitori a riflettere.
La verità di Antonella Clerici ai genitori dopo le parole di Sinner
>>>>> Il doloroso addio di Antonella Clerici a Sandra Milo
“Io sono diventato quello che sono diventato perché i miei genitori non mi hanno mai pressato ma mi hanno lasciato libero di scegliere, se mi piaceva lo sci ho sciato, mi piaceva giocare a tennis e ho giocato a tennis” Antonella Clerici riassume così le parole del tennista dopo la vittoria, la sua dedica ai genitori. Non è un grazie detto solo per amore o per dovere. E’ motivato ed è una motivazione che deve essere un vero esempio per tutti perché sono molti i genitori che sbagliano in questo.
Questo è un monito per noi genitori perché quando io per esempio, vado a vedere sui campetti di calcio le partite e vedo quei genitori che urlano come dei pazzi contro l’arbitro e si infervorano… Vi do una notizia, i vostri figli non diventeranno mai nessuno. Quindi imparate l’educazione voi perché i vostri figli quando saranno liberi di divertirsi senza il peso di dover diventare a tutti i costi dei numeri uno ecco che è lì che diventeranno dei numeri uno. E’ molto importante, io parlo ai genitori perché in questa trasmissione mi sento di avere un feeling particolare con loro quindi, non pressate i vostri figli, se è loro destino lo diventeranno e la loro passione si trasformerà in lavoro. E’ sempre così, vale sempre così anche quando dicono ai figli ‘fai televisione che devi diventare famoso’ ma io quando ho iniziato a fare questo lavoro l’ho fatto per passione e per guadagnare qualche soldino.