Antonella Clerici un altro messaggio sulla gentilezza e un grazie speciale, è la risposta a questi giorni difficili
Sono giorni difficili per Antonella Clerici e E' sempre mezzogiorno, ed ecco un altro messaggio sulla gentilezza, quella che sta mancando, ancora una volta, a troppe persone
Ognuno ha il proprio modo di reagire, Antonella Clerici in questi giorni difficili per lei e il suo programma del mezzogiorno sceglie dei messaggi importanti. Nessuna polemica, nessun tono alto, Antonella Clerici ripete quanto sia importante la gentilezza e sceglie esempi concreti.
Non tocca l’argomento che in questi giorni hanno tutti sulla bocca, non parla di Lorenzo Biagiarelli e Selvaggia Lucarelli, ma dallo studio di E’ sempre mezzogiorno manda messaggi importanti. A E’ sempre mezzogiorno il compito di portare leggerezza nella casa delle persone, non è di certo superficialità. Si cucina, si chiacchiera e i messaggi non mancano. Arriva Sal De Riso e Antonella Clerici con l’aiuto di Alfio ha qualcosa da mostrare.
Antonella Clerici un altro messaggio sulla gentilezza e un grazie speciale
“Alfio ha fatto proprio in settimana la consegna della torta di Sal De Riso, infatti la torta è arrivata al personale del centro di cure palliative di Roma”. Ad accogliere Alfio l’equipe sanitaria, dalla psicologa Marta, all’assistente sociale Silvia, i vari medici, il gruppo dei volontari, gli infermieri, sono davvero in tanti. “Prima di consegnare la torta devo farvi vedere una cosa” e Afio annuncia il messaggio di Antonella Clerici per tutto il personale del centro che si occupa dei malati e dell’assistenza anche ai familiari.
Ciao, oggi non sono potuta essere lì con voi in presenza, ma ci tenevo comunque a farvi sentire la mia vicinanza, soprattutto il mio supporto. Questa torta è un piccolo ringraziamento simbolico per il delicato lavoro che ogni giorno portate avanti con professionalità e gentilezza, soprattutto con tanta gentilezza. Immagino quanto sia un lavoro complicato, difficile, ma voi fate davvero la differenza per tante persone e questo conta. Quindi vorrei ringraziarvi con tutto il cuore da parte mia e da parte di tutta la famiglia di E’ sempre mezzogiorno, grazie, grazie, grazie.
>>>>>> Ad Antonella Clerici chiedono di non far tornare Lorenzo Biagiarelli in trasmissione
La risposta del personale del centro è ancora una volta piena di gentilezza, non si aspettavano l’interesse di Antonella Clerici, di E’ sempre mezzogiorno, evidentemente anche di un pubblico che guardando la tv è abituato a ben altro. Non è magari il caso del pubblico che segue Antonella Clerici ma in tv si vede ben altro che la gentilezza, sui social è ancora peggio.
Una buona torta è l’insieme no di tanti ingredienti diversi ed è un po’ quello che accade anche all’interno del nostro centro di cure palliative, dove tutti i professionisti lavorano in sinergia tra di loro ma soprattutto insieme alla persona malata e alla famiglia, perché solo così è possibile la vera cura. Allora un ringraziamento e un bacione ad Antonella e a tutto lo studio grazie, grazie.