Programmi TV

E’ il giorno più triste e Antonella Clerici spiega come fa a non pensare ai problemi della sua vita

I problemi e le cose brutte nella vita li abbiamo tutti e Antonella Clerici spiega come fa ad allontanare le preoccupazioni

antonella Clerici blue Monday

Lunedì 15 gennaio e oggi è il blue monday, il giorno più triste dell’anno. Antonella Clerici inizia con alcune considerazioni la puntata di E’ sempre mezzogiorno, perché tutti abbiamo dei giorni tristi, periodi difficili, problemi. La conduttrice non è certo immune dalle preoccupazioni ma suggerisce il suo metodo per sentirsi meglio, che non è solo quello più immediato di un bel bombolone al cioccolato.

Nessuna banalità, oggi ancora più degli altri giorni Antonella Clerici trova il sorriso per portare serenità al pubblico che la guarda da casa ma l’assenza di Lorenzo Biagiarelli nello studio di E’ sempre mezzogiorno conferma, se necessario, quanto sia difficili il momento che sta vivendo anche lui, da ieri. Su Rai 1 a mezzogiorno si sorride, blue monday o no c’è un prezioso consiglio che Antonella Clerici ricorda a tutti.

E’ il giorno più triste e Antonella Clerici spiega come fa


E’ un modo dire ma pieno di saggezza e Antonella Clerici l’ha fatto suo. Vestita di blue la Clerici annuncia che è il giorno più triste:

Ribattezzato così, il giorno più triste dell’anno, perché dicono che insomma, c’è freddo, c’è più freddo. Le ore di luce sono poche, soprattutto mancano molti giorni alle vacanze, diciamo alle vacanze estive e quindi? Insomma, però noi siamo qua per questo, per regalarvi una doppia dose di spensieratezza e darvi delle belle ricette. Insomma, farvi sorridere. 

La soluzione? Non so chiamate un’amica, cucinate una bella torta al cioccolato e vedrete che il Blue Monday passa subito. Il mio segreto è ad esempio accarezzare i miei cani, pensare alla mia bimba, alla mia famiglia, alle cose belle che ho e non guardare magari a quelle brutte che comunque abbiamo tutti. E poi ho un detto famoso, ‘Se c’è rimedio, perché preoccuparsi? E se non c’è rimedio, perché preoccuparsi?’ 

Questo il detto famoso che Antonella Clerici ripete spesso a se stessa, cerca di non preoccuparsi altrimenti c’è solo da distruggersi la vita perché le cose brutte le abbiamo tutti.

>>>>>>>>>>>>> Antonella Clerici spiega perché Lorenzo Biagiarelli oggi non c’è

In cucina c’è meno tristezza

Torna poi la leggerezza nella cucina di E’ sempre mezzogiorno e il compito di Fulvio Marino oggi è perfetto, la ricetta dei bomboloni al cioccolato rincuora un po’ tutti, anche se per poco, ma serve anche questo. Altro suggerimento della conduttrice è di non fare la dieta quando si è giù, quando c’è la tristezza. 

Daniele Persegani cerca il conforto nella musica, lui la alza a tutto volume e cerca la disco degli anni ’80. Ma anche Persegani si coccola con qualcosa da mangiare che adora. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.