Programmi TV

Il discorso di Maria de Filippi a mamma Rosa che non accetta sua figlia e la compagna

Tutto l'impegno di Maria de Filippi per far capire a mamma Rosa che sta sprecando parte della sua vita a fare la guerra a Luana a sua figlia. Rosa non vuole più vederla da quando ha scoperto che ha una compagna...

maria de filippi c'è posta per te

Una valigia piena di pazienza per Maria de Filippi nel corso della puntata di C’è posta per te in onda il 13 gennaio 2024. Ci sono genitori che perdono i loro figli in modo drammatico; ci sono persone che per anni lottano per avere dei figli e non riescono ad averli; ci sono genitori che vivono a migliaia di chilometri dai loro figli e devono accontentarsi di vederli una volta all’anno. E poi ci sono madri come Rosa, troppo orgogliose e chiuse in una gabbia di ignoranza che decidono di cancellare una figlia solo perchè ha una relazione con una donna, con una persona del suo stesso sess*. Maria de Filippi ha fatto un lungo discorso, che speriamo possa esser servito anche a qualche spettatore a casa, per aiutare Rosa. Che non ha avuto i mezzi, che forse non ha avuto mai nessuno che le spiegasse con pazienza e calma, quello che sua figlia Rosa ha provato.

Maria de Filippi ce l’ha messa tutta ed è vero che la busta alla fine è stata aperta ma quasi in modo insensato perchè Rosa, sua figli l’ha anche abbracciata ma non ha voluto neppure voltare lo sguardo verso la sua compagna. E difficilmente, una volta terminato il programma, le cose per la ragazza e la sua compagna saranno cambiate.

>>>>>> La madre di Luana apre la busta ma non incontra la sua compagna: omofobia e razzismo a C’è posta per te

Le parole di Maria de Filippi a mamma Rosa

La conduttrice di C’è posta per te ha cercato di portare il focus sulle sofferenze di Luana ma mamma Rosa non è arretrata e non si è spostata di un millimetro dalle sue convinzioni:

Tu la vivi come un lutto, ma non è morto nessuno e hai tua figlia. Se tua figlia per anni non è riuscita a dirti la verità e perché temeva proprio questa reazione. Pensa a quanta sofferenza ha passato tua figlia per paura di arrecarti un dolore. ma ci sono cose che non cambiano e non sono scelte. Se lei si fosse sposata con un uomo sarebbe stata infelice e prima o poi si sarebbe separata. Poi parliamo della ragazza che ha vicino, è bellissima e la ama, guardala un secondo. Dici che ti ha rubato tua figlia? E come avrebbe fatto? Tua figlia non è cambiata. Quello che facevi con tua figlia prima lo puoi fare ancora. Ma questo dolore ti fa bene? Non c’è un motivo valido per provare dolore, quindi non te lo procurare! Lei resta tua figlia chiunque abbia vicino.

Maria de Filippi ha provato a spiegare che un fidanzato uomo o una fidanzata donna sono la medesima cosa:

Se avevi accettato il suo ex fidanzato perché non lei? Cos’ha di diverso? Quando ti sei innamorata di tuo marito avevi le farfalle nello stomaco, quindi anche tua figlia ce l’ha. Tua mamma mi dici che era felice del tuo fidanzamento, se tua mamma si fosse comportata come te, tu avresti sofferto. Eri felice di portare il tuo fidanzato a casa tua a cena. Tua figlia sarebbe contenta di fare lo stesso

La conduttrice è arrivata a citare persino il Papa, ricordando alla signora Rosa che ormai anche la chiesa ha fatto dei passi avanti sul tema. Ha ribadito che è una cosa dolorosa e sbagliata stare lontano d auna figlia: lei si priva dell’amore di una ragazza e Luana non ha sua madre su cui contare, una madre da amare. Maria ha ricordato a Rosa che Luana ha sempre detto che è stata una brava madre e che non è giusto adesso non volere la sua felicità.

Sei stata una brava mamma in passato, continua ad esserlo. Tu stai punendo tua figlia. Damilca è disposta ad uscire per farvi incontrare, ma io non lo trovo giusto! Non lo è. Poi fate quello che volete. Poi nella vita non sempre si fanno le cose giuste, infatti tu Rosa non la stai facendo! Sei venuta qui a C’è Posta e non vuoi rivedere tua figlia?.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.