Antonio Caprarica sbarca alla corte di Myrta Merlino tra Giorgia Meloni e Chiara Ferragni
Antonio Caprarica da Rai 1 a Pomeriggio 5 per parlare anche di Chiara Ferragni e Giorgia Meloni: ecco le sue parole dallo studio di Myrta Merlino
Finita l’avventura in quel di Ballando con le stelle, Antonio Caprarica vola libero per altri lidi. E questo volo lo porta dritto dritto nel salotto di Pomeriggio 5. Dopo aver partecipato ai dibattiti de La vita in diretta da settembre a dicembre, adesso Caprarica cambia canale. Nella diretta di Pomeriggio 5 del 5 gennaio è stato chiamato a commentare quello che succede nel nostro paese a dire la sua su quanto successo a Chiara Ferragni. Caprarica ha dunque commentato anche le parole di Giorgia Meloni sul lavoro che fanno le persone che usano i social per comunicare e ha espresso il suo punto di vista, tra l’altro condiviso da molti italiani.
Le parole di Antonio Caprarica a Pomeriggio 5
Chiamato a dire la sua sulle ultime notizie su questa vicenda, Caprarica ha detto: “La Meloni che la cita continuamente? Lei capisce furbamente che la Ferragni adesso è il nemico perfetto. Io trovo assai deplorevole che un Presidente del Consiglio impieghi il suo tempo e le sue energie per polemizzare con un singolo cittadino. Temo che la nostra Presidente del Consiglio si senta ancora discriminata all’opposizione. Oggi però è al vertice del potere e del governo. Quindi dovrebbe stare attenta quando polemizza a non polemizzare con un cittadino che non ha le sue stesse armi“.
L’ex concorrente di Ballando con le stelle, è sempre molto ben informato sugli argomenti che poi commenta in tv e ieri da Pomeriggio 5 ha lanciato un messaggio forte e chiaro: “Chiara avrà anche 30 milioni di follower, ma non di voti e non le danno il potere immenso di cui dispone la nostra Presidente del Consiglio. E lo dico non facendo parte degli influenzati e influenzabili dalla Ferragni.” E poi ha concluso: “Tra l’altro io non sono sui social, ma ho rispetto per chi nel mondo di oggi intravede opportunità in queste piattaforme. La Ferragni ha fatto un errore grandissimo, però si è scusata e ha pagato per questo errore. Quando sento la Presidente del Consiglio che invoca trasparenza nella pubblicità mi viene da dirle che ha ragione e le vorrei dire ‘sono d’accordo con lei, anche nella politica magari, che ne dice cara Presidente del Consiglio?’”.
Ed è proprio quello che tanti italiani hanno chiesto commentando su questa vicenda. La Ferragni pagherà, ma i politici che fanno del male all’intero paese e che spesso si nascondono dietro l’immunità, possono davvero fare lezioni di morale?