Programmi TV

Stefano de Martino scartato da Amici: Maria de Filippi svela il retroscena

Svela alcuni retroscena sulla sua storia ad Amici Stefano de Martino che per la prima volta racconta di esser stato scartato al provino e poi rivela come andò a finire grazie a Maria de Filippi

stefano de martino e maria de filippi

Una serata di spettacolo, risate e racconti personali quella che Stefano de Martino ha regalato al pubblico nel suo Show Da Natale a Santo Stefano su Rai 2. E come era trapelato, nonostante non fosse stata annunciata, sul palco è arrivata anche Maria de Filippi che ha raccontato qualcosa di inedito del passato di Stefano de Martino. Il conduttore ha deciso di parlare per la prima volta del provino ad Amici, raccontando che in realtà, lo ha sostenuto due volte ma soprattutto che la commissione lo aveva scartato.

Stefano de Martino scartato al provino di Amici

Il conduttore Rai ha spiegato che dopo esser stato a Firenze e aver capito che economicamente non poteva sostenere la vita di chi lavorava a teatro, aveva deciso di studiare. E ha raccontato: “Mia madre un giorno venne da me e mi disse che mi aveva iscritto a un casting per la televisione. Le risposi che la televisione non faceva per me, che ero timido e che probabilmente erano tutti raccomandati. Volevo fare il fisioterapista. Rispose che lo devo fare per lei e alla fine andai. Sulla strada che costeggiava Cinecittà c’erano 2500 ragazzi. Mi misi in fila con il mio borsone grande grande, rosa… sotto al sole cocente per sei ore. Quando toccò a me un po’ per l’emozione, un po’ per l’insolazione che avevo preso…salii sul palco e svenni”. Rimase poi fuori dagli studi perchè non sapeva come tornare a casa…E una ragazza della produzione lo fece accompagnare a casa da un autista…

Stefano de Martino ad Amici

La madre di Stefano de Martino aveva poi insistito per fargli fare un secondo provino e quindi lui tornò a Roma. Facevano il provino quattro per volta e davanti a noi c’era tutta la giuria di Amici e nell’angolo Maria De Filippi che ci guardava. Non fui ammesso. Ringraziai e mi avviai verso la mia carriera di fisioterapista racconta Stefano de Martino dal palco di Rai 2. Ma poi, come una sorta di illuminazione artistica, una scena da quadro di Caravaggio con la De Filippi che gli mette una mano sulla spalla e il suo destino che cambia per sempre! “Devo tutto a quella donna” racconta Stefano de Martino prima di far entrare la conduttrice in scena. Una volta arrivata sul palco di Da Natale a Santo Stefano, la conduttrice ha confermato la versione di Stefano e del suo ripescaggio!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.