Pomeriggio 5 triplica i cachet dati da Vita in diretta per gli opinionisti: è fuga
Pomeriggio 5 ce la sta mettendo davvero tutta per recuperare ascolti strada facendo, si "scippano" anche gli ospiti a La vita in diretta? Sembra proprio che sia iniziata la guerra agli opinionisti a suon di cachet
Vi sarete resi conto che nell’ultima settimana, nello studio di Pomeriggio 5 sono arrivati volti che non si erano mai visti prima per commentare con Myrta Merlino, soprattutto nella seconda parte, fatti di costume e spettacolo e non solo. Era stato annunciato dal giornalista Giuseppe Candela: una sorta di vera e propria campagna acquisti per ospiti che piacciono al pubblico. Molti di loro sarebbero stati anche “scippati” alla concorrenza. Il primo esempio è Anna Pettinelli: la coach di Amici, legata anche da amicizia a Matano, da almeno 3 anni è opinionista fissa del tavolo ( è sempre stata su Rai 1 anche quando era coach di Amici prima di essere sostituita). Nessun conflitto di interessi per la speaker radiofonica che però da questa settimana, è uno dei volti della versione natalizia di Pomeriggio 5.
Nuove luci, nuova scenografia, nuovi addobbi e anche una nuova divisione per il programma di Myrta Merlino con meno spazio per la cronaca e interesse per altri argomenti. Questa settimana sono passati volti mai visti prima a Pomeriggio 5 ma neppure a Mediaset: da Francesco Sole a Carla Gozzi passando per Marco Bianchi. E poi anche Anna Pettinelli appunto.
I cachet per gli opinionisti di Pomeriggio 5 svelati dalla rivista Oggi
Oggi, le indiscrezioni che erano state data da Giuseppe Candela, vengono confermate anche dal settimanale Oggi, che fa di più, rivela anche quanti soldi prenderebbero come gettone di presenza, se così possiamo definirlo, gli opinionisti che sono sbarcati nel programma di Myrta Merlino. E’ Alberto Dandolo a rivelare che gli opinionisti che arrivano al tavolo de La vita in diretta di Matano, avrebbero un cachet medio di circa 300 euro. Chi invece partecipa al programma Pomeriggio 5, secondo queste indiscrezioni, arriverebbe a guadagnare circa 1000 euro, dunque il triplo di quello che viene dato in Rai. Sarà vero? Non possiamo saperlo ma possiamo prendere atto del fatto che realmente, da questo lunedì, nel salotto di Pomeriggio 5 sono arrivati ospiti e opinionisti mai visti prima…E questo nonostante gli ascolti molto bassi del programma.
La Merlino in una sua recente intervista a Repubblica ha spiegato che a Mediaset c’è grande soddisfazione per il suo lavoro, dunque, Pier Silvio Berlusconi non si tira indietro nella sua scommessa, e scommette ancora?