Sergio Barzetti chiede scusa ad Antonella Clerici, alla moglie e a tutte le donne: “parole profondamente sbagliate”
Sergio Barzetti sui social chiede scusa a tutte le donne, dopo le parole di ieri. Chiede scusa ad Antonella Clerici, alla moglie e a tutte
Da anni seguiamo Sergio Barzetti in tv accanto ad Antonella Clerici e immaginavamo che dopo le battute fuori luogo di ieri a E’ sempre mezzogiorno sarebbero arrivate le sue scuse. Le sue parole nella puntata del mezzogiorno di Rai 1 sono state inopportune ma anche la conduttrice pur senza sottolinearle aveva subito commentato che se avesse avuto davanti un estraneo le avrebbe interpretate in altro modo.
Sergio Barzetti ha commesso un errore ma su quell’errore ha riflettuto e il post che ha appena pubblicato sui social va ben oltre il dispiacere che prova perché può essere utile a molti. A volte si ha l’abitudine di fare dei commenti che possono apparire innocui, soprattutto se detti da chi è in buona fede. Non è più il tempo però di lasciar correre e abbassare la testa imbarazzate ed il primo ad avere agito nel modo giusto dopo l’errore è proprio Sergio Barzetti.
Sergio Barzetti chiede scusa
“In queste ore ho avuto modo di riflettere su ciò che è accaduto. Ho riascoltato quello che ho detto e, soprattutto grazie al confronto con la mia famiglia, ho capito perché quelle parole sono profondamente sbagliate. Mi scuso con tutte le donne, con mia moglie, con Antonella e con tutte quelle persone che si sono giustamente indignate di fronte a quelle parole inopportune. Questa esperienza, e la discussione che ne è generata, mi serviranno per non commettere lo stesso errore
Ha avuto bisogno di riflettere e parlarne con la sua famiglia proprio perché è evidente che lo chef non aveva alcuna intenzione, di offendere, di denigrare, di ferire. Sarebbe assurdo anche solo pensarlo ma sono state ugualmente battute a dir poco pessime.
Antonella Clerici ha evitato di commentare
Antonella Clerici ha evitato qualunque commento, ha ovviamente lasciato a lui la responsabilità e il tempo necessario per chiarire. Qui potete leggere quali sono state le sue battute e di certo chi conosce dalla tv Sergio Barzetti sa benissimo che le donne nella sua vita sono sempre al primo posto. Lo è sua moglie Laura, lo è sua figlia, lo è Antonella Clerici, lo sono tutte le altre donne ma c’è bisogno di dire questo e non altro.
E’ probabile che nel suo prossimo appuntamento nella cucina di E’ sempre mezzogiorno Sergio Barzetti avrà modo di chiedere scusa anche in diretta, in tv. C’è ancora tanta strada da fare e forse anche questi errori servono per far riflettere chi ancora non ha capito l’importanza delle parole e non solo dei fatti.