Sanremo 2024: i titoli dei 30 brani in gara e i vincitori di Sanremo Giovani, gli annunci di Amadeus
I nuovi annunci di Amadeus su Sanremo 2024: i tre Giovani che entrano fra i Big e tutti i titoli dei brani in gara
Manca oramai quasi un mese e mezzo al Festival di Sanremo 2024 e Amadeus non si è lasciato scappare l’occasione di annunciare piccole e grandi novità legate alla sua quinta ed ultimo edizione consecutiva. Nel corso della lunga serata Sanremo Giovani 2023, il conduttore ravennate ha selezionato le tre nuove proposte da inglobare nel cast dei già noti ventisette Big in gara, ha annunciato i titoli di tutti e trenta i brani che vedremo eseguire sul palco del teatro Ariston dal prossimo 6 febbraio 2024 ed è riuscito persino a trovare del tempo per mostrare il logo ufficiale della prossima edizione della kermesse musicale ligure. Andiamo insieme a scoprire questi tre dettagli.
Sanremo 2024: chi ha vinto Sanremo Giovani?
Dopo una lunghissima serata, abbiamo dovuto attendere quasi 01:30 del mattino per vedere Amadeus impugnare la busta con il verdetto. I tre artisti che passeranno da Sanremo Giovani 2023 al Festival di Sanremo 2024 fra i Big in gara saranno i Santi Francesi, i BNKR 44 e Clara. Già nota per aver collaborato con Mr Rain ma anche alla realizzazione della serie tv Mare Fuori, Clara è stata eletta trionfatrice di Sanremo Giovani 2023.
Sanremo 2024: i titoli dei 30 brani in gara dei Big
In rigoroso ordine alfabetico, scopriamo insieme i titoli dei trenta brani in gara al prossimo Festival di Sanremo 2024: Alessandra Amoroso canterà “Fino a qui”, Alfa canterà “Vai!”, Angelina Mango canterà “La noia”, Annalisa canterà “Sinceramente”, Big Mama canterà “La rabbia non ti basta”, BNKR44 canteranno “Governo punk”, Clara canterà “Diamanti grezzi”, Dargen D’Amico canterà “Onda alta”, Diodato canterà “Ti muovi”, Emma canterà “Apnea”, Fiorella Mannoia canterà “Mariposa”, Fred De Palma canterà “Il cielo non ci vuole”, Gazzelle canterà “Tutto qui”,Geolier canterà “I p’ me, tu p’ te” e Ghali canterà “Casa mia”.
E ancora: Il Volo canteranno “Capolavoro”, Il Tre canterà “Fragili”, Irama canterà “Tu no”, La Sad canteranno “Autodistruttivo”, Loredana Bertè canterà “Pazza”, Mahmood canterà “Tuta gold”, Maninni canterà “Spettacolare”, Mr Rain canterà “Due altalene”, Negramaro canteranno “Ricominciamo tutto”, Renga e Nek canteranno “Pazzo di te”, i Ricchi e Poveri canteranno “Ma non tutta la vita”, Rose Villain canterà “Click boom!”, Sangiovanni canterà “Finiscimi”, i Santi Francesi canteranno “L’amore in bocca” e i The Kolors canteranno “Un ragazzo una ragazza”.