A Io Canto tutti in lacrime per Nicole Malizia e la sua Cura
Impossibile non commuoversi di fronte all'esibizione di Nicole Malizia: giudici di Io canto ko con la voce di questa piccola aspirante cantante che è arrivata dritta al cuore
Nicole Malizia è stata tra le protagoniste della puntata di Io Canto Generation in onda il 6 dicembre 2023. Con una esibizione da brividi, ha davvero emozionato tutti i presenti in studio ma anche il pubblico a casa. La sua versione de La cura di Battiato ha lasciato i giudici senza parole: erano davvero tutti in lacrime. Da Gerry Scotti a Cristina Scuccia in una valle di lacrime alle piccole compagne di squadra di Nicole Malizia che si sono abbracciate e hanno pianto insieme sulle note del brano che la giovane romana stava cantando. Una esibizione intensa non solo dal punto di vista canoro, ma anche per la storia personale di Nicole. La ragazzina infatti, ha un problema alla vista. Non vede se non da vicinissimo. E sentirla cantare quelle parole, ha davvero reso tutto ancora più unico e magico. Come anche la dedica che Nicole Malizia a poi fatto alla sua famiglia, che la segue in ogni avventura e anche al fratellino Gabriele.
Il piccolo di casa, gioca a calcio e come si racconta sul sito dell’associazione di cui entrambi fanno parte, il fratellino di Nicole spesso si lamenta perchè lei non va in tribuna a vederlo. Mamma e papà gli hanno spiegato che non potrebbe vedere nulla, neppure se stesse in panchina. Ma chissà, per Gabriele forse, sarebbe importante anche solo saperla lì, vicino a lui.
Nicola Malizia a Io canto: tutti in lacrime per lei
Nicole è una giovanissima pioniera e ambasciatrice di Real Eyes Sport, una Associazione Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro, nata da un’idea di Daniele Cassioli, cieco dalla nascita per una retinite pigmentosa, pluripremiato campione mondiale ed europeo di sci nautico e membro del Consiglio Nazionale del CIP (Comitato Italiano Paralimpico). I genitori di Nicole ha da subito sposato la causa e Nicole è una giovanissima pioniera e ambasciatrice. Nicole è una delle più attive dell’associazione e ieri tutti i suoi amici erano davanti alla tv a fare il tifo per lei. E si sono sicuramente commossi nel sentire la sua voce, una voce che lascia il segno. In lacrime Michelle, Amendola: tutti piegati dalla bravura di Nicole Malizia che sogna di diventare una grande cantante. E noi glielo auguriamo.