Sanremo 2024: tre co-conduttrici, 1 co-conduttore e Fiorello show al sabato
Ecco chi sono le tre co-conduttrici di Sanremo 2024: Amadeus ha fatto il suo annuncio al Tg1 e ha anche rivelato che nella puntata del sabato, per il gran finale, ci sarà di nuovo Fiorello
L’annuncio di Amadeus è arrivato. Durante la puntata del Tg1 in onda questa sera, il direttore artistico di Sanremo 2024, alla sua quinta conduzione consecutiva, ha annunciato i nomi delle tre co-conduttrici che saranno al suo fianco nel corso delle tre serate. Tre nomi di cui solo uno, va detto, era trapelato. Per il resto due sorprese e poi un colpaccio. Amadeus infatti ha annunciato che per la serata di sabato, la finale di Sanremo, tornerà all’Ariston Fiorello. “Ma mi stai dicendo che devo esserci per tutta la serata, nel senso che devono leggere anche le cartellette con i cantanti e i codici del televoto? Bhè sai che cosa ti dico io, che io lascio la Rai e vado al Nove” ha detto Fiorello in diretta al Tg1.
E’ stato il conduttore di Viva Rai 2, insieme a Biggio, ad accogliere nei pressi del glass del Foro Italico, le tre co-conduttrici che saranno al fianco di Amadeus per la sua quinta edizione del Festival.
Sanremo 2024: ci sarà Giorgia
La prima co-conduttrice presentata da Amadeus è Giorgia. La cantante lo scorso anno era stata una delle protagoniste del Festival ma per questa edizione, salirà sul palco accanto ad Amadeus e sicuramente ci delizierà con le sue bellissime canzoni.
Sanremo 2024: ci sarà Teresa Mannino
Bisogna dire che il nome di Teresa Mannino non era trapelato mai prima. Da un po’ di tempo la comica, tra le più forti nel panorama del nostro paese, non si vede in tv se non con i suoi speciali sul Nove a teatro. Ci fa davvero molto piacere che una fuoriclasse come Teresa Mannino abbia la possibilità di salite su un palco tra i più importanti come quello di Sanremo.
Sanremo 2024: ci sarà Lorella Cuccarini
Il terzo nome fatto da Amadeus nel corso della serata del Tg1 di oggi è quello di Lorella Cuccarini. La coach di Amici torna quindi in Rai come co-conduttrice. Lo scorso anno l’abbiamo vista nella serata delle cover per una esibizione strepitosa, quest’anno sarà protagonista accanto ad Amadeus sul palco dell’Ariston.
A Sanremo 2024 il ritorno di Fiorello
Amadeus ha annunciato che nella serata del sabato, la quinta e ultima del Festival di Sanremo, forse per chiudere un cerchio, ci sarà Fiorello. Il comico mattatore di Viva Rai 2 che è stato al fianco di Amadeus durante il suo primo e il suo secondo Festival, torna quindi all’Ariston. Ricordiamo invece che la prima serata sarà aperta da Marco Mengoni.