Il regalo di Antonella Clerici a Valentina: nonna e nipotina si rivedono dopo 5 anni
Che emozione nella prima puntata di The Voice Kids con la sorpresa di Antonella Clerici alla piccola Valentina. Dopo 5 anni ha rivisto la sua nonna e l'ha abbracciata con amore
Antonella Clerici sa sempre come toccare le corde del cuore del suo pubblico e lo ha fatto anche ieri sera. Durante la prima puntata di “The Voice Kids” Italia, in onda il 24 novembre 2023 su Rai 1, il pubblico è stato testimone di un momento incredibilmente toccante, protagonista la giovane Valentina Giamboi. A soli 10 anni, Valentina ha catturato l’attenzione non solo con il suo talento, ma anche con la sua storia personale. Originaria di Torino, ma nata in Romania, ha raccontato come la sua passione per il canto sia nata durante il periodo del Covid-19, quando le restrizioni le impedivano di frequentare le lezioni di danza.
Antonella Clerici fa il regalo più bello a Valentina
La sorpresa più emozionante dell’episodio, tuttavia, non è stata la sua performance. Dopo aver interpretato “Sola” di Nina Zilli, Valentina è stata accompagnata dietro le quinte da Antonella Clerici, la presentatrice del programma, che ha inscenato un finto problema tecnico. Nel frattempo, la nonna di Valentina, che la bambina non aveva visto da cinque anni da quando si era trasferita in Italia, è stata segretamente portata sul palco e posizionata al posto del giudice Clementino.
Al ritorno di Valentina sul palco, la poltrona di Clementino si è girata, rivelando la nonna. L’incontro tra le due è stato un momento di pura emozione: Valentina è corsa verso la nonna e l’ha abbracciata in lacrime, un riabbraccio che ha commosso tutti i presenti, inclusi i giudici e il pubblico a casa. E la faccia di Valentina davvero, è stata memorabile con la sua sorpresa, l’emozione e lo stupore nel rivedere l’amata nonna.
I giudici del programma – Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Arisa e Clementino – avevano già espresso grande ammirazione per la performance di Valentina, lodandola con parole entusiastiche. Ma è stato questo incontro familiare a creare un momento televisivo di rara intensità emotiva, evidenziando il valore delle relazioni familiari e il potere unificante della musica e del talento. Non è mancata poi anche la nota ironica di Clementino che ha sdrammatizzato dicendo che quando sono arrivati a chiedergli di lasciare la poltrona pensava che lo stessero sequestrando!