Boom per Ore 14: Milo Infante vicino al milione
Milo Infante vola con il suo Ore 14: record di ascolti nel pomeriggio del 16 novembre 2023 per il programma di rai 2. Purtroppo i casi di cronaca nera nel nostro paese non mancano e l'informazione in diretta è quella che il pubblico premia
Ore 14 vola nel pomeriggio di Rai 2 e per Milo Infante e tutta la squadra del programma, arriva uno dei migliori risultati di questa stagione. Siamo di pochissimo sotto il milione, nonostante una settimana movimentata per Ore 14 che ha dovuto lasciare spesso lo spazio al tennis nel pomeriggio della rete. Numeri ottimi per Ore 14. Il programma in quella fascia oraria è il solo a informare in diretta con tutti i casi di cronaca in tempo reale e questo aiuta, soprattutto quando tutta Italia è con il fiato in sospeso per la sorte di due ragazzi di 20 anni che sono scomparsi nel nella da giorni. E’ evidente che gli ascolti di Ore 14 crescano anche in relazione ai casi di cronaca trattati e alla mediaticità di essi. Purtroppo, il triste caso di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta è sotto la lente di ingrandimento. E’ un caso di cui tutti parlano e negare che i buoni ascolti, dipendano anche da questo, non sarebbe corretto.
La cronaca nera in Italia è seguitissima e programmi che lo fanno in modo professionale come Ore 14 incontrano il gusto del pubblico. Non è un caso che gli ascolti eccellenti di Ore 14 abbiano fatto sprofondare Caterina Balivo con il suo La volta buona. Dalle 14 alle 15 superato per un soffio il milione di spettatori, con un risultato più che mediocre per la Balivo nel pomeriggio del 16 novembre.
Gli ascolti da record di Ore 14: vicino al milione di spettatori
Vediamo quindi i dati, per capire di che cosa stiamo parlando.
La Volta Buona ha intrattenuto 1.178.000 spettatori con il 10.2% nella presentazione e 1.298.000 spettatori con il 13.3%. Risultato parecchio basso per Caterina Balivo che questa settimana è passata da uno dei migliori dati ( senza Ore 14 in onda) a uno dei peggiori della stagione ( con Ore 14 in onda).
Su Rai2 Ore 14 vola con una media di 944.000 spettatori pari all’8.5%
Il giornalista Giuseppe Candela su X ha anche fatto notare un altro dato non di poco conto. “Clamoroso! In sovrapposizione #ore14 8,8% vs #lavoltabuona 10,5%. Rai1 sopra Rai2 solo dell’1,7% e per la prima volta dopo anni Rai2 sorpassa Rai1 più volte dalle 14.49. Non accadeva da anni” ha scritto il giornalista. Numeri davvero importanti per un programma che, secondo indiscrezioni, rischiava anche di essere accorciato, visto che la Rai non aveva giornalisti a disposizione da far lavorare con la squadra di Milo Infante.