Clamorosa batosta per Uomini e Donne: che FLOP ascolti per Maria de Filippi
Ascolti disastrosi per Uomini e Donne: il problema è legato al trono classico? Un vero e proprio crollo nel pomeriggio del 13 novembre 2023: va male anche Terra amara e il programma di Maria de Filippi registra uno dei peggiori risultati di questa stagione . Che cosa non sta funzionando?
Erano anni che non si vedevano dati così preoccupanti nel pomeriggio di Canale 5 per Uomini e Donne. Il pubblico è davvero stufo dei protagonisti del programma di Maria de Filippi o il solo problema è legato al trono classico? Ieri la puntata è stata incentrata su Brando e Cristian e i risultati disastrosi si sono visti: media di 2,2 milioni di spettatori. Numeri davvero preoccupanti visto che nel finale si è scesi persino sotto a 1,7 milioni. Un pomeriggio non brillante iniziato anche con Terra amara che ha registrato ascolti più bassi rispetto alla media. Parliamo sempre di numeri importanti per la rete. Ma ieri ad esempio il distacco tra Caterina Balivo e Uomini e Donne era di soli 700 mila spettatori. Cosa che non si vedeva da parecchio tempo.
FLOP ascolti Uomini e Donne: il disastro è legato al trono classico?
Basteranno solo pochi giorni per scoprire se il disastro in termini di ascolti, per il programma di Canale 5 è legato al trono dei giovincelli. Infatti già dalle prossime puntate ci sarà la clamorosa novità di cui vi avevamo parlato. A Uomini e Donne infatti arriverà Ida Platano come tronista. La redazione, che analizza i dati di ascolto, ha ovviamente colto l’allarme rosso legato a un trono classico che non piace più a nessuno, neppure ai giovani, e dunque, ecco la rivoluzione. Una quarantenne sul trono, niente più spazio ai giovani.
Gli ascolti di Uomini e Donne: crisi nera
Ma vediamoli i dati del pomeriggio di ieri. Terra Amara 2.581.000 spettatori pari al 22.2% e Uomini e Donne 2.256.000 spettatori pari al 23% (Finale a 1.763.000 e il 20.4%). Pessimo risultato per Uomini e Donne. Si, il programma di Maria de Filippi ha fatto meglio in share del Grande Fratello, non si discute. E’ leader della sua fascia si ma non sul finale quando Il Paradiso ha decisamente fatto meglio. Dunque, dobbiamo aspettarci l’addio definitivo al trono classico o almeno al fatto che su quel trono, si siedano dei ventenni?