Torna Casa a prima vista: ma le case, vengono davvero comprate?
Da questa sera su Real Time la seconda stagione di Casa a prima vista girata in Italia. Anche voi vi siete posti la nostra stessa domanda: le case, si comprano davvero? I protagonisti di Casa a prima vista, sono "costretti" a comprare una delle tre case proposte dagli agenti immobiliari? Cerchiamo di rispondere a questa domanda, anche se ci sono davvero poche informazioni
Andrà in onda da questa sera su Real Time la seconda stagione di Casa a prima vista. Il programma di Discovery ha macinato record di ascolti nella passata stagione, diventando non solo uno dei programmi più amati ma anche uno dei programmi più visti sulla rete e in piattaforma. E oggi quindi inizia l’avventura di Casa a prima vista 2 con gli episodi inediti che arriva su Real Time. Da lunedì 13 novembre alle 20:20 inizierà la seconda stagione del format realizzato da Blu Yazmine e vogliamo parlavi quindi di un dubbio che attanaglia tutti i telespettatori che seguono il programma. Ma i protagonisti di Casa a prima vista, le case, le comprano davvero?
Chi ha seguito la prima stagione di Casa a prima vista conosce il format: i tre agenti immobiliari propongono tre possibili soluzioni, tre immobili seguendo le richieste dei compratori. Poi alla fine della puntata, chi ha chiesto l’aiuto degli esperti di Casa a prima vista, prende una decisione e sceglie una casa da comprare. La domanda che in tanti si sono posti è la stessa: ma queste case, si comprano davvero?
Casa a prima vista su Real Time la seconda stagione
A differenza della scorsa edizione, Casa a prima vista ‘allarga gli orizzonti’. Infatti la competizione non si ferma più alle sole due città che fino ad ora hanno fatto da capoluoghi alle puntate della prima stagione (Milano e Roma), ma i 6 agenti – suddivisi in due gruppi – confermati anche per la nuova stagione si sposteranno in varie città d’Italia per conquistare i potenziali acquirenti.
In Casa a prima vista su Real Time, ritroveremo a partire da questa sera Mariana d’Amico, Ida di Filippo e Gianluca Torre. Come detto in precedenza, non solo Milano e Roma. In questa stagione quindi, li vedremo a Torino, Parma, Bologna, Genova, e sul lago di Garda.
Il centro Italia è invece degli altri tre agenti immobiliari: Nadia Mayer, Blasco Pulieri e Corrado Sassu andranno alla volta dei dintorni della Capitale, verso Tivoli, Frosinone, Bracciano, Anzio e Nettuno.
Casa a prima vista 2: ma le case si comprano davvero?
Tornando quindi alla domanda che tanti spettatori si pongono: le case che i tre agenti immobiliari propongono si devono poi comprare davvero? Spesso le proposte non sembrano soddisfare a pieno le richieste degli acquirenti e appare abbastanza chiaro che non ci sia il vero acquisto. Di questo però non si è mai parlato in modo esplicito anche se alcuni dei partecipanti al programma, raccontando la loro esperienza sui social, hanno spiegato che non si finalizza nessun acquisto.
Casa a prima vista, la casa si compra ?
Un ex partecipante del programma ha raccontato che la casa la puoi comparare, così come puoi anche non farlo. Non c’è nessun obbligo all’acquisto, al termine del programma, anche se hai effettivamente trovato un’abitazione di tuo gradimento (ma magari fuori dal tuo budget). Ha inoltre raccontato sui suoi canali social che le visite si svolgono realmente come si vede, anzi nella realtà durano anche di più di quello che si vede in tv e chi è realmente interessato a un immobile può fare anche molte domande ai tre agenti immobiliari che sono bravissimi.
Casa a prima vista, cosa ci guadagnano gli agenti immobiliari?
Vi sarete quindi posti anche altre domande. Ad esempio: se la casa non si vende, alla fine, che cosa ci guadagnano gli agenti immobiliari? Bhè innanzo tutto la visibilità. Il pubblico può mettersi in contatto con le loro agenzie e cercare casa affidandosi all’agente immobiliare che gli ispira maggiore fiducia. I “concorrenti” invece, ricevono i premi dello sponsor che vengono citati alla fine della puntata. Ma anche i tre agenti immobiliari protagonisti del format, hanno un ritorno economico. Infatti alla fine di ogni puntata, vincono un premio in denaro. E chiaramente, se gli acquirenti dovessero decidere di acquistare l’immobile, avrebbero anche la loro percentuale.
Dove vedere Casa a prima vista Italia
Casa a prima vista è il remake italiano del reality show francese Chasseur D’Appart, noto anche col titolo internazionale di Flat Hunters, ed è prodotto da Blu Yazmine per Warner Bros. Discovery. Ricordiamo che il programma va in onda su Real Time alle 20,20 e poi arriva sulla piattaforma Discovery in streaming. A differenza di quanto accade con altri programmi, ad esempio Bake Off, in questo caso, la rete ha deciso di non pubblicare in anteprima nessun episodio della stagione di Casa a prima vista, si punta tutto sull’effetto sorpresa.
Casa a prima vista: quante puntate sono?
Le nuove puntate di Casa a prima vista saranno 60, della durata di un’ora. Tutte saranno disponibili on demand su Discovery+. Per la gioia del pubblico che ama moltissimo Casa a prima vista, almeno due mesi in compagnia degli agenti immobiliari più amati di Italia.
Io vorrei partecipare progamma ma no compare giusto x vedere come sarebbe la mia casa sei sogni a napoli si po partecipare l unico problema xhe vivo napoli però mi piacerebbe partecipare con Ida mariana e Gianluca a napoli.
seguo con molto interesse il programma casa a prima vista e sono alla ricerca di un appartamento a napoli per mio figlio, ci arriverete prima o poi?