Programmi TV

Il grazie di Bruno Barbieri ad Antonella Clerici e il suo libro di ricette facili da fare

C'è un ricordo che Bruno Barbieri lega ad Antonella Clerici e al suo successo

bruno barbieri libro ricette

Un altro bel libro da presentare oggi a E’ sempre mezzogiorno per Antonella Clerici: Si fa così di Bruno Barbieri. 75 ricette facili da fare con l’aiuto dello chef ed è un libro di ricette che Antonella Clerici non poteva non apprezzare. Una bella intervista oggi e si scopre che Bruno Barbieri deve il suo successo anche alla conduttrice Rai.

Ha sempre pensato che sarebbe stato questo il suo lavoro, certo diventare chef e poi ottenere ben 7 stelle Michelin è arrivato tutto con il duro lavoro. Oggi Bruno Barbieri più di tutto sceglierebbe l’ottava stella e magari arriverà anche quella. 

Clerici the voice
E’ sempre mezzogiorno

Il sogno era anche viaggiare

Bruno Barbieri ha presto capito che il mestiere di cuoco poteva andare di pari passo con il suo sogno, quello di viaggiare. Scorrono le foto dello chef giovanissimo. 

Ho incominciato a girare per il mondo, mio padre viveva in Spagna e poi ho capito che il mestiere del cuoco poteva andare di pari passo con il mio sogno che era quello di viaggiare per il mondo, perché mi piaceva conoscere la gente, capire nuove culture, entrare in un meccanismo bellissimo e non sarei mai riuscito a fare lo chef sempre a Milano… me ne sono andato e devo ancora tornare a casa. Ho continuato a girare per il mondo

35 anni in silenzio

L’intervista a Bruno Barbieri è tutta da ascoltare, sono chiacchiere interessanti sull’altalena di E’ sempre mezzogiorno, veri esempi per i giovani.

Io sono sempre stato in silenzio per 35 anni, sempre in silenzio fino a 35 anni, non parlavo, cercavo di assorbire da tutti gli altri chef e grandi maestri sempre cose nuove. Io li guardavo da lontano, come lavoravano, anche fuori. Poi è arrivato il mio momento, ho iniziato a parlare 

Il grazie ad Antonella Clerici

>>> Antonella Clerici preoccupata chiede aiuto al pubblico

Tanti i complimenti per Bruno Barbieri ma è lui che svela perché deve dire grazie ad Antonella Clerici.

Un bel ricordo di quando entrambi erano molto giovani, ben prima che arrivasse il grande successo. 

Tu sei stata straordinaria perché io ho incominciato la mia carriera un po’ anche grazie a te, al tuo programma negli anni ’90, era forse il 1994, era Ristorante Italia, così si chiamava e mi ricordo che c’era un piatto di spaghetti con le vongole

La verità

E’ fondamentale per Bruno Barbieri raccontare la verità, si rivolge anche alle star del suo mondo, si dovrebbero dedicare di più ai giovani, dare più spazio a loro, al futuro.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.