Justine Mattera ha fatto una cosa terribile ai suoi genitori: “non è perdonabile”
Justine Mattera per la prima volta confessa cosa ha fatto ai suoi genitori. E' lei la prima a non perdonarsi per quell'errore
Ospite di Caterina Balivo a La volta buona, Justine Mattera deve rispondere alla domanda sulla cosa peggiore fatta nella sua vita. Ci pensa solo un secondo, conosce bene la risposta e non è niente di ciò che la Balivo o gli altri potevano aspettarsi. Justine Mattera piange per quella cosa che ha fatto anni fa, un errore commesso con i suoi genitori.
Dopo tanti anni non riesce ancora a perdonarsi, non lo farà mai perché è da tempo che ha capito l’errore commesso, il più grande della sua vita, ma farà sempre male. Era giovanissima ma questo non la giustifica, Justine Mattera racconta cosa ha fatto ai suoi genitori. Era il giorno della sua laurea e quel momento non lo dimenticherà mai.
Justine Mattera si è vergognata dei suoi genitori
Erano arrivati lì per lei ma Justine ha fatto qualcosa che oggi considera orribile e che non vorrebbe mai le facessero i suoi figli. Le dispiace ancora così tanto mentre lo racconta, le trema la voce a La volta buona.
Quando mi sono laureata i miei genitori mi hanno raggiunto all’università, sono venuti in California, loro sono arrivati da New York. Io avevo tutti amici molto benestanti e i miei genitori erano più modesti… e mi sono vergognata di loro, li ho lasciati lì sul prato e non li ho nemmeno salutati. Ripensando non mi perdonerò mai di questa mancanza, mi sono resa conto dopo che è una cosa tremenda, che li ho lasciati lì…
Ricorda che loro poi le dissero che la cercavano, consapevoli che Justine non fosse andata nemmeno a salutarli.
Non sei venuta a salutarci… e ancora ho questa cosa al cuore, questo magone per come li ho trattati quel giorno. Spero di non essere trattata mai così dai miei figli ma forse me lo meriterei.
Dopo che mi hanno pagato l’università… avevo la borsa di studio ma senza di loro non ce l’avrei mai fatta
Ha chiesto scusa ma non basterà mai
Ha cercato una scusa, ha detto alla madre e al padre che aveva da fare, che doveva cambiarsi ma loro non le hanno creduto, avevano capito che si vergognava.
Justine Mattera ha poi chiesto scusa ma non basterà mai perché nella sua mente ci saranno sempre le immagini degli altri studenti che abbracciavano i genitori e lei non c’era. Immagina cosa hanno provato in quel momento i suoi genitori.
>>> Justine Mattera racconta che la sorella da piccola ha avuto il cancro
Non è perdonabile
Si commuove, cerca di trattenere le lacrime sorridendo. Cerca di non pensarci ma questa domanda le riapre una ferita che in realtà non si è mai chiusa.
Non è perdonabile… come puoi vergognarti dei tuoi genitori… è una cosa terribile… è la tua famiglia