Tutta la verità di Lino Banfi sul ritiro da Ballando con le stelle 2023
Lino Banfi sapeva sin dall'inizio che avrebbe fatto solo poche puntate di Ballando con le stelle: ecco la sua verità
Senza troppi giri di parole, Lino Banfi, in una lunga intervista per la rivista Chi racconta i motivi per i quali ha deciso di lasciare Ballando con le stelle. Sabato sera racconterà a tutti quello che vuole fare e Milly Carlucci cercherà di convincerlo a restare in gara ma quanto pare, l’attore ha già preso la sua decisione. Ne ha parlato appunto, in una lunga intervista per la rivista Chi, provando a spiegare i motivi per i quali ha scelto di ritirarsi dal programma del sabato sera di Rai 1. “Era una cosa che avevo deciso già prima di iniziare e non l’avevo rivelata a nessuno, neanche ai miei parenti. Io decido sempre da solo, ecco perché ho la testa grossa, perché è piena di segreti! ” queste le parole di Lino Banfi nella sua intervista sulla rivista Chi in edicola questa settimana.
>>>>>> Lino Banfi lascia Ballando con le stelle 2023? La risposta da Matano
Lino Banfi spiega perchè ha deciso di lasciare Ballando con le stelle 2023
Che Lino Banfi avesse intenzione di lasciare il programma era cosa che ben si intuiva dalle sue parole. Non serviva leggere tra le righe per capire il messaggio: ho fatto tre puntate ai massimi livelli, ho emozionato, ho preso voti alti. Meglio uscire quando c’è anche una bel ricordo…
E infatti l’attore nella sua intervista alla rivista Chi ha raccontato: “Nel mio cervello mi sono detto: “Se riesco a resistere e non mi cacciano prima, io alla terza puntata al massimo ci posso arrivare, poi stop”. Ho solo aspettato il momento giusto per dirlo. So come funziona il programma: dalla quarta puntata si comincia a parlare seriamente di ballo e io non ho gli anni né la forza per andare fino in fondo“.
L’attore ha ribadito che vuole lasciare Ballando, dopo aver fatto una bella figura: “Nessuno, tra i concorrenti di una certa età, è mai arrivato in finale e io non sono diverso dagli altri. Meglio ritirarmi vittorioso, dopo aver fatto tre o quattro cose buone. Se fossi andato avanti la giuria avrebbe iniziato a dire “ok, è un bravo attore, però deve dimostrare che sa pure ballare”.
Poi ha anche aggiunto: “E allora perché continuare? Per essere messo da parte? Ho sempre avuto tenerezza per i personaggi che dopo due o tre puntate si mettono seduti lì a bordo pista. No, no, io l’ho detto prima: “Qualunque cosa succeda, mettiamo anche che mi faccia male, non mi mettete a fare il vecchietto che giudica dal “tavolino”. Nonno va bene, ma “vecchietto” mi fa venire i brividi.“
Lino Banfi ha ricordato che Milly Carlucci lo ha corteggiato per 18 anni ma che solo questa estate ha deciso di dire di si. Ha anche ricordato che sua moglie Lucia lo invitava sempre ad accettare la proposta della Carlucci, anche se per poche puntate. E’ quello che ha fatto ma non se la sente di andare oltre.