Pino Insegno perde L’eredità? Parla il suo manager: “Servilismo al vile denaro”
Pino Insegno o Flavio Insinna al timone de L'eredità? La Rai ci pensa, il manager di Insegno dice la sua
Sono durissime le parole del manager di Pino Insegno dopo la notizia che ieri il Corriere della sera ha lanciato in esclusiva. Una notizia che in poche ore ha fatto il giro del web perchè davvero clamorosa: Pino Insegno ha perso L’eredità? La Rai non ha smentito, ha diramato una nota nella quale spiega che la decisione sarà presa entro novembre. Nessun comunicato, almeno da parte della Rai in cui si urla alla fake news. Chi parla invece di notizie del tutto prive di fondamento è il manager di Pino Insegno che spiega che ci sono contratti blindati e che non esiste la minima possibilità che il suo assistito perda la conduzione de L’eredità.
E le parole di Diego Righini ci sembrano molto verosimili, visto che Pino Insegno ha anche partecipato alla presentazione dei palinsesti Rai a luglio, la sua faccia è su tutti i comunicati stampa legati alla nuova edizione de L’eredità in partenza nel 2024. Facile pensare che ci sia anche un contratto firmato. E’ possibile che in Rai, dopo gli ascolti FLOP de Il mercante in fiera, siano andati tutti nel panico dopo la notizia della possibile conduzione di Fedez di Chi vuol essere milionario nella stessa fascia de L’eredità? Anche questa una news da confermare ma Fedez su La7 con un quiz amatissimo, potrebbe scippare qualche spettatore alla Rai. E allora si corre così ai ripari? Secondo Righini no, non ci sarebbe nessun fondamento. E dai social anzi, attacca con parole molto dure la giornalista del Corriere della sera che ha lanciato in esclusiva la notizia.
>>>>> Pino Insegno “fatto fuori” dalla Rai? Lui nega, la Rai risponde
Le dure accuse del manager di Pino Insegno
L’articolo del Corriere della sera di cui parlano tutti da ore porta la firma di Antonella Baccaro . La giornalista nel suo articolo aveva paventato un possibile clamoroso ritorno a L’eredità, quello di di Flavio Insinna, dato da tutti (lui compreso) in uscita. Ribadiamo: a luglio, durante la presentazione dei palinsesti, Pino Insegno è stato annunciato come il nuovo conduttore del quiz di Rai 1 ( vi mostriamo anche l’immagine nella brochure ufficiale dell’ufficio stampa Rai per la presentazione del day time 2023-2024).
Righini, dopo aver definito “bugiarda” la cronista, ha insinuato che “dietro suggerimento del manager dei conduttori che temono di perdere il posto perché meno capaci di Pino Insegno, lancia oggi una fake news sul programma L’Eredità dicendo che lo condurrà Insinna. Peccato che la cosa oltre ad essere falsa come attestano i vertici Rai e anche impossibile per questioni legali“. Quindi la chiosa velenosa: “Questo non è giornalismo ma misero servilismo della carta stampata al vile denaro“. Ribadiamo che la Rai nella sua nota non ha mai smentito, ha parlato di una decisione da prendere entro novembre, confermando invece le parole della giornalista del Corriere della sera che raccontava di agitazione e preoccupazione a Viale Mazzini dopo il clamoroso FLOP de Il mercante in fiera…