Pino Insegno “fatto fuori” dalla Rai? Lui nega, la Rai risponde
La Rai ha deciso di scaricare Pino Insegno? Il conduttore smentisce, la Rai rompe il silenzio
Poche parole quelle che Pino Insegno ha affidato all’Adnkronos dopo che l’indiscrezione lanciata dal Corriere ha fatto il giro del web. Su tutti i siti si parla della decisione della Rai: l’Ad avrebbe deciso di riaffidare, in accordo anche con la casa di produzione de L’eredità, il programma di rai 1 a Flavio Insinna. E’ stato il Corriere della sera a sganciare quella che è a tutti gli effetti una vera e propria bomba. Perchè l’arrivo di Pino Insegno nel pre serale di Rai 1 è stato annunciato in pompa magna ancora prima che Insina si congedasse dal suo pubblico. E poi questa estate in sede di presentazione dei palinsesti, tutto è stato ufficializzato.
Che cosa è cambiato? Teoricamente nulla visto che la Rai non ha commentato in nessun modo l’indiscrezione lanciata dal Corriere e dunque, potrebbe essere l’ennesima voce che non trova nessun vero riscontro. A parlare è stato invece Pino Insegno. Come detto in precedenza, poche parole che smentiscono però quanto è stato scritto e detto dal Corriere della sera.
>>>>>>> Bomba Corriere: Flavio Insinna richiamato all’Eredità, salta Pino Insegno
Pino Insegno dice addio a L’eredità? Arriva la sua risposta
“Parole in libertà di qualcuno… Io non ce la faccio più a sentirvi” ha detto Pino Insegno. Questo è stato il solo commento arrivato nel pomeriggio, dopo che tutti i siti hanno ripreso l’indiscrezione lanciata dal Corriere della sera. Non si è sbilanciato Pino Insegno che ormai da tempo non commenta più neppure gli articoli dedicati al FLOP de Il mercante in fiera. Gli ascolti disastrosi del programma non fanno neppure notizia e tra poche settimane si chiuderà, senza nessuno stop anticipato. Ci sono così tanti altri programmi che vanno male su Rai 2, che l’attenzione è dedicata anche ad altro…
Pino Insegno smentisce ma la Rai no
In un primo momento la Rai non aveva risposto alle indiscrezioni lanciate dal Corriere della sera ma negli ultimi minuti è arrivata una nota. Si legge “qualunque sia la decisione non è stata presa, lo decideremo entro novembre insieme a Banijay”, ovvero la società titolare del format con la quale Viale Mazzini deve necessariamente condividere le mosse da fare. La cosa resta comunque clamorosa perchè a luglio, quando sono stati presentati i palinsesti del day time di Rai 1 è stato fatto il nome di Pino Insegno ( vi alleghiamo anche una delle immagini che era stata inserita nella brochure della Rai che presentava il nuovo palinsesto). Se a luglio non c’erano dubbi, come mai invece a novembre, i dubbi ci sono?