Clamoroso boom di Ascolti per Viva Rai 2: alla prima Fiorello è da record
Che boom pazzesco gli ascolti di Viva Rai 2: Fiorello è già da record alla prima
Non ce n’è per nessuno. Fiorello è tornato e ha lasciato il segno. Se un anno fa la prima puntata di Viva Rai 2 aveva fatto un ottimo ascolto con una media di 600 mila spettatori davanti alla tv, per la seconda edizione partita lunedì 6 novembre 2023 si cambia decisamente musica. Oltre 1 milione di spettatori per la prima puntata di Viva Rai 2 in onda ieri, numeri davvero pazzeschi per Fiorello. Tanta musica, con un super Marco Mengoni. Il capitano Francesco Totti, le gag di Fiorello, il ritorno di Amadeus con i suoi annunci in vista di Sanremo 2024. Tutto questo e molto altro nella prima puntata di Viva Rai 2 che ha davvero lasciato il segno. Numeri da record per il mattino della rete, una rete che non vede ascolti così alti neppure in prima serata, va ricordati. Uno dei pochi programmi che riesce ad avvicinarsi al milione di spettatori ( tolti alcuni film in onda su Rai 2 in prime time) è I fatti vostri.
Insomma Fiorello è tornato, eccome se è tornato.
Boom di ascolti per Viva Rai 2: il ritorno di Fiorello è da record
La prima puntata della nuova edizione di #VivaRai2 supera senza nessuna difficoltà il milione di telespettatori. Ieri Viva Rai 2 in diretta dalle 7 è stato visto da una media di 1.020.000 di spettatori con il 20,16%. Lo scorso anno, il 5 dicembre, l’esordio del programma di Fiorello era stato visto da una media di 683.000 spettatori con il 14,11%. Tremate tremate perchè Fiorello è tornato e questo ritorno metterà in difficoltà qualcuno al mattino…
Ci riferiamo ovviamente ai Tg del mattino. Con la chiusura alle 8:10 cala il Tg1 delle 8 a 896.000 spettatori e il 17,36% e il Tg5 mattina a 950.000 e il 18,78%.
Fiorello sui social: non si paga per vedere Viva Rai 2
Un successo così clamoroso quello di Viva Rai 2 che c’è anche chi prova ad approfittarsene. Prima della puntata del 6 novembre di Viva Rai 2, Fiorello aveva lanciato un appello sui social spiegando a tutti i telespettatori e le telespettatrici, che lo spettacolo dal Foro Italico è completamente gratuito. Ha voluto fare un video perchè a quanto pare qualcuno in rete ha iniziato a dire che per vedere Viva Rai 2 si dovrà pagare una sorta di biglietto. Tutte cose non vere!