Myrta Merlino e il FLOP di Pomeriggio 5: presto ci sarà il cambio
Chi prenderà il posto di Myrta Merlino a Pomeriggio 5?
Myrta Merlino potrebbe non continuare la sua avventura al timone di Pomeriggio 5? Le voci sono tante ma pare certa una cosa: la conduttrice ex volto di La7, dovrebbe finire questa stagione. Pier Silvio Berlusconi l’ha scelta e difficilmente tornerà indietro sui suoi passi, nonostante gli ascolti mediocri del programma di Canale 5. Da tempo però si mormora che il nome di Myrta Merlino sia arrivato in fretta e furia, con l’idea di costruire poi qualcosa di diverso per la stagione 2024-2025. La stessa conduttrice non ha mai nascosto che il suo arrivo a Mediaset non aveva nulla a che fare con il pomeriggio di Canale 5, avrebbe infatti dovuto fare un suo programma in prima serata.
Poi a metà giugno tutto cambia con la telefonata di Berlusconi che le chiede di iniziare una nuova avventura al posto di Barbara d’Urso. Una missione che la Merlino ha accettato, pur sapendo che non sarebbe stato semplice. Ma dal prossimo anno, tutto potrebbe cambiare perchè Pier Silvio, sarebbe pronto a rivoluzionare di nuovo il pomeriggio della sua rete. Come? E’ Alberto Dandolo a dare delle anticipazioni. Il giornalista spiega che da settembre 2024 molte cose cambieranno.
Pomeriggio 5 fuori Myrta Merlino: chi arriva al suo posto?
Ci sarebbero in lizza due conduttrici pronte a prendere il posto di Myrta Merlino:
Il nuovo Pomeriggio Cinque, orfano di Barbara D’Urso, condotto da Myrta Merlino sta ottenendo risultati altalenanti in termini d’ascolto. Per questa ragione è circolata in questi ultimi giorni con insistenza la voce di una sua imminente sostituzione. Voce infondata, visto che Mediaset ha deciso di non apportare alcun cambiamento al suo longevo format e di affidarsi alla giornalista napoletana fino a fine stagione.
E ancora, Alberto Dandolo fa anche i nomi:
Però non tutti sanno che dal prossimo settembre il Biscione potrebbe optare per una nuova soluzione: dare alla Merlino un programma politico di prima serata su Rete 4 e mettere al timone del pomeriggio di Canale 5 un volto di rete. A contendersi l’agognato ruolo due conduttrici, Federica Panicucci e il mezzobusto del Tg5 Simona Branchetti. Chi la spunterà?
Secondo il nostro modesto parere ci sarebbe anche un altro nome decisamente convincente sulla piazza. Federica Panicucci è regina del mattino, lascerebbe una cosa certa per l’incerto? Bhè potrebbe farlo, considerato che avrebbe la tanto bramata conduzione in solitaria. Se però decidesse di restare “a casa” oltre a Simona Branchetti, ci sarebbe un’altra giornalista a nostro avviso perfetta. Pomeriggio 5 quest’anno somiglia sempre di più a Quarto Grado. E allora perchè non affidare il timone del programma ad Alessandra Viero?